Rumore avantreno Alfa 156

Tiger86

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
522
0
16
Rivarolo CanaVESE
s13.bitefight.it
Ciao Ragazzi!
Iniziamo bene.......
Auto presa usata da conce, e ho scoperto......indovinate?
:mecry) :mecry)

A parte un "leggero" scalino tra quello che dovrebbe essere il limite del disco nuovo (praticamente piatto) e la superficie del disco sul quale fa azione la pastiglia, ripetuto per tutti e quattro i dischi, e le pastiglie posteriori che sono da sostituire (e mi domando.....ma la 156 SW distinctive del 07/01 non ha i sensori usura freni al posteriore?)......
beh, ho un inquietante rumorino dall'avantreno....
Le sospensioni ogni tanto mi cigolano dalla parte alta....
Ho letto che ci son dei punti da ingrassare......usare dell'olio stile "Svitol", può cambiarmi la vita? dove applicarlo?
E poi, per i freni... Dischi e pastiglie brembo per il posteriore, esistono specifici per il mio modello? quali dovrebbero essere?? :baby) :baby) :baby)

Grazie per l'attenzione, ragazzuoliiiiiiiiiii :X) :X) :X)
 
I cigolii ingrassando spariscono massimo per 2.000km massimo 3.000km ma non di più poi tornano,il sensore usura non sò se c'è anche dietro comunque molte volte vengono tagliati al cambio pastiglie comunque basta buttarci l'occhio per vedere come stanno,i dischi Brembo lisci per la 156 credo esistano perchè non dovrebbero esserci?Abbinaci poi delle Ferodo Premier :OK)
 
Il sensore di usura pastiglie c'è solo sull' anteriore sinistra.

I dischi brembo immagino proprio ci siano :nod)
 
Grazie!
Pensavo che avendo una cilindrata maggiore necessitasse di dischi particolari rispetto al 1.9 ....

ci farò un pensierino, intanto per ora faccio sostituire le pastiglie di serie, non si sa mai...
appena ho problemi, cambio i dischi anteriori coi brembo max..

con freni, sospensioni etc. meglio non giocare..... ;)

ma quel rumore a cosa può esser dovuto?? Non solo nasone rumorose, quindi........ ;)
 
Descrivici un pò il rumorino,quando lo senti,a che velocità,può essere la barra antirollio come può essere un trapezio :OK)
 
Beh a quasi ogni velocità lo sento...
prendo un dosso a 10 all'ora e proprio lo sento lungo.... "gneeeek"...
mi sembra venire dall'anteriore lato guida quando l'ammo entra in compressione e rilascio...... :ka)
 
Ciao! potrebbe essere il braccio oscillante superiore a fare quel rumore:prova a comprimere con le mani la sospensione dal lato dove fa il rumore: se lo senti, potrebbe essere il braccio che ti ho detto. Quanti km ha l'auto?
 
Vabbè, con 128.000 Km è possibilissimo che sia partito. se è quello, lo cambi con una spesa, manodopera compresa, di circa 100/150 euro.
 
Top