Rumore "astronave" nel salire di giri [VIDEO]

oggi dopo taanto tempo ho cambiato il collettore di scarico con flessibile perchè era distrutto e perdeva... credendo fosse quello... niente da fare. Non era neanche quello, appena il motore arriva a temperatura, ogni volta che la turbina va in pressione, sui 2500 giri (soprattutto di seconda marcia) oltre al classico fischio, si sente questo "waaaaaaaaoo" non so piu cosa fare... domani tiro giu intercooler, manicotti, scatola filtro, tubo da turbina a debimetro e precatalizzatore. e controllo la turbina.. se lo fa ancora la demolisco e ne prendo un'altra visto che questo problema è capitato soltanto a me :(
 
niente da fare... oggi ho smontato intercooler e manicotti, tutti sani, no nsono forati... nell'intercooler non c'era olio, la turbina non ne trafila e la macchina spinge bene, ma fa quel fastidioso rumore... a sto punto non so piu cosa pensare
 
Re: Rumore "astronave" nel salire di giri

Metti una registrazione a sto punto, per quel poco che si può capire
 
ragazzi state discutendo sul nulla, sulla descrizione soggettiva a parole di un rumore...
metti un video, poi se ne può discutere, per quel poco che si riesce a capire da una registrazione fatta col cell, ma sempre meglio di niente
 
hoi provato a registrarlo mentre ero alla guida ma non si percepisce bene, devo farlo registrare dall'esterno da una terza persona, stasera provo e lo posto. Non so se può essperchè lo fa praticamente quando la turbina è piu sottosfrozo, ad esempio nelle salite di seconda marcia, stabilizzando il motore sui 2500 giri che si dovrebbe sentire solo il sibilio dell'aria, si sente solo sto "waaa" graduale al numero di giri, lo fa in pressione, in discesa, ad esempio non lo fa perchè la turbina è meno sollecitata in qunato riesce ad evaquare tutta la pressione a causa del veloce innalzamento dei giri, comunque ha ragione am_78sud devo fare un video
 
potrebbe essere anche il normale soffio della turbina.. finché appunto non si sente una registrazione è difficile.
non stai di meno ad andare da un meccanico e chiedergli di fare un giro con te in modo da sentire il rumore?
 
am78_ud":1zyjgl3t ha detto:
potrebbe essere anche il normale soffio della turbina.. finché appunto non si sente una registrazione è difficile.
non stai di meno ad andare da un meccanico e chiedergli di fare un giro con te in modo da sentire il rumore?
non è il classico fischio della turbina, io lo faccio di professione il meccanico, ho sentito anche altri ma tutti mi dicono "manicotto bucato" ma non è assolutamente vero
 
Re: Rumore "astronave" nel salire di giri

Ah ok questo cambia tutto.. sicuro non sia proprio la turbina a sto punto?
 
am78_ud":3uzwnhi1 ha detto:
Ah ok questo cambia tutto.. sicuro non sia proprio la turbina a sto punto?
a sto punto mi viene da pensare sia quella, andando ad esclusione, solo che, l'ho sostituita lo scorso anno con una nuova (rigenerata) questo motore non consuma un filo d'olio, l'intercooler è pulito, non c'è olio, il gioco della girante , sembra nella norma... per vedere se è la turbina mi tocca tirar giu anche quella e togliere le chiucciole per vedere se ci sono segni di usura dati dalla girante che appunto li collisiona generando rumre, non ho neanche una turbina di scorta per vedere se è lei... avevo un'altra turbina in ottime condizioni ma l'ho venduta mesi fa... dannazione
 
ho fatto dei video
--->https://www.youtube.com/watch?v=MEH2dajTbpk&feature=youtu.be

--->https://www.youtube.com/watch?v=QxtNvbhFwZo&feature=youtu.be
come si fa a mettere l'anteprima direttamente nel post ?
 
la mia impressione è di un rumore metallico già presente alla partenza che continua, e viene coperto, dall'entrata della turbina.
non saprei dirti da cosa dipenda.
 
[youtube]QxtNvbhFwZo[/youtube]

1gian4luca7":2legq1us ha detto:
un rumore metallico già presente alla partenza che continua

:spin)



a me sembra la turba ..gioco dell'asse alberino e poi sfregamento giranti
 
l'ho cambiata lo scorso anno, 400 euro rigenerata.. il gioco ce l'ha, ma è minimo, tutte hanno quel gioco.. mi tocca smontare le chiocciole e vedere se ci sono segni che la girante tocca :\ quel battito metallico che fa sottosforzo non è correlato al rumore "astronave" dovrebbe essere qualche iniettore (il battito)
 
patrick76":1rnmgmwl ha detto:
ma il rumore lo fa anche da fermo ???o solo con macchina in movimento????
sostanzialmente in movimento, quando entra in coppia, ma oggi ho notato che anche al minimo a caldo giocando con i giri si sente poco poco
 
patrick76":3diceses ha detto:
cuscinetto alternatore????a volte arriva a fare rumori assurdi...... :scratch) :scratch)
ha tolto la cinghia per prova diceva.

il battito in testa si sente fin da fermo, ok.

ma il sibilo di sfregamento (minuto 0.12 del video ) mi sa turbina boh ..... la pompa rail fa altro rumore ..simile ma fin da subito ..e poi aprendo il cofano lo individueresti .
... stai a vedere ... o prova a picchiare il cell nastrato vicino alla turba

ma aprendo il cofano e accelerando non capisci se piu sotto o sopra ohh?
 
°maCHo°":2zqn184l ha detto:
patrick76":2zqn184l ha detto:
cuscinetto alternatore????a volte arriva a fare rumori assurdi...... :scratch) :scratch)
ha tolto la cinghia per prova diceva.

il battito in testa si sente fin da fermo, ok.

ma il sibilo di sfregamento (minuto 0.12 del video ) mi sa turbina boh ..... la pompa rail fa altro rumore ..simile ma fin da subito ..e poi aprendo il cofano lo individueresti .
... stai a vedere ... o prova a picchiare il cell nastrato vicino alla turba

ma aprendo il cofano e accelerando non capisci se piu sotto o sopra ohh?
ho tolto la cinghia e poi ho sostituito 1 mese fa l'alternatore, ho sostituito anceh la pompa alta pressione, sono da escludere. aprendo il cofano non si sente, neanche a ccelerando, è impercettibile, lo si stente soltanto sotto sforzo con il picco di pressione, ad esempio in salita, quando il motore entra in coppia e la turbina manda in pressione forte.. sui 2500 giri in piu in salita se gioco con l'acceleratore e mi stabilizzo si sente benissimo
 
Top