Rumore assurdo in frenata! O_o

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
38
Ciao ragazzi :ciao)

è da un pò che ho questo problema ma oggi mi ha fatto davvero preoccupare... in pratica quando freno deciso a velocità sostenute dalla ruota destra sento un vruuuuuuuuuuuuuuummmmmmm assurdo con forti vibrazioni provenienti dalla ruota stessa! oggi addirittura, causa frenata d'emergenza quasi, la vibrazione si è estesa a tutta la macchina facendola tremare di brutto :?: non ho proprio idea di cosa possa essere, non penso che un braccetto usurato possa creare un rumore del genere a meno che quest'ultimo (non so quanto sia possibile una cosa del genere) vada a toccare la gomma nel momento in cui il muso si abbassa per la frenata decisa.. dischi ovalizzati non penso perchè il rumore proviene solo da una ruota e lo sterzo non vibra nè tantomeno il pedale del freno!

che diavolo può essere?? :sgrat) :sgrat)

ps: sempre dalla stessa ruota sento dei tac - tac (sembrano proprio dei piccoli scatti) quando freno a bassa velocità e quando parto da fermo... forse i due problemi sono collegati :scratch)

Sicuramente il tac tac ches enti è un braccetto rovinato ma non credo ti può creare quello che hai detto secondo me il tuo problema è ben più grave e dai sintomi mi sembra proprio il semiasse rovinato.A mio cognato quando gli si rovinò il semiasse sulla :inocchio) in frenata dalla parte di guida tremava tutta la macchina paurosamente

I sintomi sono come i tuoi Fonzie,quando freni ti trema tutta la macchina anche dalla parte non interessata ma sai anche i dischi che hanno preso una bella scaldata fanno a volte questo difetto e adesso pensandoci bene visto che te l'ha fatto solo in frenata d'emergenza potrebbero essere loro ad essersi rovinati.Mio cognato ad ogni frenata gli faceva questo difetto di vibrazione per tutta la macchina ed era il semiasse di destra

andrea5887":3v10jfei ha detto:
I sintomi sono come i tuoi Fonzie,quando freni ti trema tutta la macchina anche dalla parte non interessata ma sai anche i dischi che hanno preso una bella scaldata fanno a volte questo difetto e adesso pensandoci bene visto che te l'ha fatto solo in frenata d'emergenza potrebbero essere loro ad essersi rovinati.Mio cognato ad ogni frenata gli faceva questo difetto di vibrazione per tutta la macchina ed era il semiasse di destra

anche subito dopo, nelle frenate normali successive, continuava la vibrazione ovviamente meno intensa.. io credo non dipenda dai dischi perchè ho l'impressione che lo faccia quando c'è un sovraccarico sulle sospensioni anteriori, come appunto nel caso di una frenata decisa.. come se si spostasse qualcosa che fa rumore :ka)

Ragazzi adesso che vedo questa discussione mi è venuto in mente che a volte anche a me in frenata vibra leggermente. Sapevo dell'esistenza di una procedura descritta da alfistavero per rpulire i dischi dei freni ma non riesco a trovarla qualcuno me la potrebbe linkare ?