rumore assurdo aiuto!!!!

licia881

Nuovo Alfista
4 Agosto 2006
44
0
6
taranto
ciao a tutto volevo sapere nn lo ha mai fatto la mia alfa cmq accendendola a fatto un rumore assurdo il motore ha incominciato a vidrare e sembrava che stava per uscira dal cofano l'ho spenta subito.l'ho riaccesa e nn lo ha fatto più ditemi se e qualcosa essendo ke sta ancora in garanzia.
aspetto risp.... grazie a tutti

mancio83":3g07mqg8 ha detto:
se è jtd potrebbe essere il "testacalda" che ha gheroppa...
Lo stavo per scrivere :D:D
Comunque anche la mia è "testacalda" :asd) praticamente chi non la conosce non riesce ad accenderla...

portala da PIERO DI ciraci che è bravo!!!!
licia881":2gba2uya ha detto:
ciao a tutto volevo sapere nn lo ha mai fatto la mia alfa cmq accendendola a fatto un rumore assurdo il motore ha incominciato a vidrare e sembrava che stava per uscira dal cofano l'ho spenta subito.l'ho riaccesa e nn lo ha fatto più ditemi se e qualcosa essendo ke sta ancora in garanzia.
aspetto risp.... grazie a tutti

Stesso identico problema che mi è capitato ma non ti preoccupare niente di grave!!! In pratica ci sono delle determinate situazioni che sulla nostra motorizzazione jtd 115cv c'è la possibilità che accendendo l'auto vadano solo 3 cilindri quindi ti trema tutto. Quando capita spengi subito la macchina e quando la riaccendi tutto sparisce. A me la prima volta che l'ha fatto sono andato subito in alfa ma mi è stato detto che è una cosa normale (lui si è messo lì e mi ha fatto vedere che accendendola molte volte ripetutamente capitava che partisse a 3 cilindri) e che con il passare dei km non mi ci avrebbe più fatto, infatti non mi è più successo. Cmq calcola che mi sarà successo si e no 3 volte.

mancio83":1o5wb858 ha detto:
sbenga":1o5wb858 ha detto:
mancio83":1o5wb858 ha detto:
Comunque anche la mia è "testacalda" :asd) praticamente chi non la conosce non riesce ad accenderla...
io la venderei subito... :nono02)

Testacalda significa??????

MarcoOk":2a9jhbqo ha detto:
Stesso identico problema che mi è capitato ma non ti preoccupare niente di grave!!! In pratica ci sono delle determinate situazioni che sulla nostra motorizzazione jtd 115cv c'è la possibilità che accendendo l'auto vadano solo 3 cilindri quindi ti trema tutto. Quando capita spengi subito la macchina e quando la riaccendi tutto sparisce. A me la prima volta che l'ha fatto sono andato subito in alfa ma mi è stato detto che è una cosa normale (lui si è messo lì e mi ha fatto vedere che accendendola molte volte ripetutamente capitava che partisse a 3 cilindri) e che con il passare dei km non mi ci avrebbe più fatto, infatti non mi è più successo. Cmq calcola che mi sarà successo si e no 3 volte.
ah se è questo, se ne parla in una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17702
Non è una cosa grave comunque

mancio83":bd34b7tl ha detto:
sbenga":bd34b7tl ha detto:
mancio83":bd34b7tl ha detto:
Lo fanno praticamente tutte le JTD mi pare fino al 2003, però non è grave.

niente di grave

Tranquilla, niente di grave ! Accadeva anche a me con la 146 1,9 jtd 105 cv progression quando a volte giravi subito la chiave avviamento senza aspettare che la spia candelette gialla fosse spenta.Aspetta 3-4 secondi che la spia si è spenta e poi dai in contatto al motorino di avviamento e vedrai che la macchina parte regolare

Re: niente di grave

max14716":3d7372dg ha detto:
Aspetta 3-4 secondi che la spia si è spenta
no, bisogna accendere appena si spegne la spia candelette.
Sulla nostra i lproblema si presenta se il giro chiave da MAR ad AVV è un istante più veloce del solito

Alfiere147ista":3d2476vb ha detto:
mancio83":3d2476vb ha detto:
sbenga":3d2476vb ha detto:
mancio83":3d2476vb ha detto:

Testacalda significa??????

i motori testacalda sono dei motori a gasolio che per la messa in moto hanno bisogno di essere riscaldati da una fiamma esterna al motore , dopodiche bisognava far girare il volano per mettere in moto. e c'era da fare attenzione al senso di rotazione perche questi motori possono funzionare nei due sensi di rotazione...

prego i piu competenti di correggere eventuali miei errori nella spiegazione. ciao
in questo caso viene usato come esempio perche alcuni motori diesel alfa romeo hanno un difetto al volano che se alla messa in moto non si ha l'accortezza di prolungare l'azione del motorino di avviamento cominciano a girare al contrario provocando forti vibrazioni