Rumore assordante..aiuto

SUPER147JTD

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
54
0
6
ad ogni buca avverto un rumore incredibile (forte vibrazione....o cosa del genere) proveniente dalla parte sinistra anteriore, (lato passeggero) che si ripercuote all'interno dell'abitacolo. qualcuno sa aiutarmi..cosa può essere?..grazie...grazie
 
Qualcosa di dissaldato?.... mah.. a 306maxi se nn sbaglio era successo. c'era poi un'altro utente che aveva praticamente tutta la macchina dissaldata... nn saprei.. se sei in garanzia nn aspettare, portala subito indietro...
 
mattec":1k2wft3n ha detto:
magari è solo la portiere che vibra sulla serratura.
c'è una FAQ in merito che consiglia di mettere un po' di nastro isolante o al più fare registrare la portiera: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=98

Quel problema è stato risolto sulle restyling, post giugni 2005, Gli scontrini sono già dotati di silenziatori, è una sorta di plastica nera.

Cmq prova ma nn penso sia dovuto a quello.....
 
la portiera?...non credo

No ragazzi......c'è qualcosa che vibbra sotto, tra motore e paratia copri motore..sto diventando matto..la cosa che mi sono dimenticato di dirti e che il rumore aumenta accellerando i giri e va di pari passo con il motore, la macchina però va benissimo, quindi non credo sia nulla nel motore o di meccanico...ripeto qualcosa tocca il motore, vibra e il rumore si ripercuote.
 
:thk)
che sia qualche tubo vicino al motore non fissato bene che con l'aumentare delle vibrazioni vada a toccare?

a me era successo (sulla macchina precedente) una cosa del genere e avveniva solo quando accendevo l'aria condizionata: era un tubo del condizionatore che non era ben ancorato e vibrava contro il motore...
 
Alfiere147ista":2vwkdvxd ha detto:
mattec":2vwkdvxd ha detto:
magari è solo la portiere che vibra sulla serratura.
c'è una FAQ in merito che consiglia di mettere un po' di nastro isolante o al più fare registrare la portiera: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=98

Quel problema è stato risolto sulle restyling, post giugni 2005, Gli scontrini sono già dotati di silenziatori, è una sorta di plastica nera.
è possibile avere una foto? magari in un topic nuovo, che qui sarebbe OT ...
 
Io credo che sia la barra stabilizzatrice, avevo lo stesso rumoraccio.

Cambiata tempo fà in garanzia, il costo approssimativo sarebbe 120,00 + manodopera.

Totale circa 190,00 €

si tratta di smontare la parte bassa del motore, rimettere la barra e rimontare il tutto.

Mi dispiace ma di sicuro è questo il problema, a me lo faceva dalla parte del guidatore.

ciao
 
danteaq80":fwyb8qk3 ha detto:
Io credo che sia la barra stabilizzatrice, avevo lo stesso rumoraccio.

Cambiata tempo fà in garanzia, il costo approssimativo sarebbe 120,00 + manodopera.

Totale circa 190,00 €

si tratta di smontare la parte bassa del motore, rimettere la barra e rimontare il tutto.

Mi dispiace ma di sicuro è questo il problema, a me lo faceva dalla parte del guidatore.

ciao

quoto
 
Re: la portiera?...non credo

SUPER147JTD":2gtvtvp9 ha detto:
No ragazzi......c'è qualcosa che vibbra sotto, tra motore e paratia copri motore..sto diventando matto..la cosa che mi sono dimenticato di dirti e che il rumore aumenta accellerando i giri e va di pari passo con il motore, la macchina però va benissimo, quindi non credo sia nulla nel motore o di meccanico...ripeto qualcosa tocca il motore, vibra e il rumore si ripercuote.

sicuro che le gomme non tocchino i para-rumore del passaruota?
ciao
 
Risolto...risolto

ne passaruota...ne sportelli...ancora una volta sono riuscito a risolvere alla grande.
Il rumore o forte vibrazione era dovuto ad un supporto motore rotto e più precisamente il supp. motore sinistro.
Che soddisfazione ragazzi!!!!
Ho preso il pezzo circa 130.00 euro e al più presto lo sostituirò.
Vi saluto a tutti sperando che questo possa aiutare qualcuno....ciao...ciao...ciao :A) :A)
 
danteaq80":36qrtijx ha detto:
Io credo che sia la barra stabilizzatrice, avevo lo stesso rumoraccio.

Cambiata tempo fà in garanzia, il costo approssimativo sarebbe 120,00 + manodopera.

Totale circa 190,00 €

si tratta di smontare la parte bassa del motore, rimettere la barra e rimontare il tutto.

Mi dispiace ma di sicuro è questo il problema, a me lo faceva dalla parte del guidatore.

ciao
La barra costa 85E ivata o giù di li, purtroppo per montarla c'è un bel lavoro da fare.
 
SUPER147JTD":pdhj9vup ha detto:
ad ogni buca avverto un rumore incredibile (forte vibrazione....o cosa del genere) proveniente dalla parte sinistra anteriore, (lato passeggero) che si ripercuote all'interno dell'abitacolo. qualcuno sa aiutarmi..cosa può essere?..grazie...grazie

Ma hai una :inocchio) inglese che hai il passeggero a sinistra!? :asd)

Sono contento che tu abbia risolto!! :fluffle)
 
Re: Risolto...risolto

SUPER147JTD":1tmlhx1k ha detto:
ne passaruota...ne sportelli...ancora una volta sono riuscito a risolvere alla grande.
Il rumore o forte vibrazione era dovuto ad un supporto motore rotto e più precisamente il supp. motore sinistro.
Che soddisfazione ragazzi!!!!
Ho preso il pezzo circa 130.00 euro e al più presto lo sostituirò.
Vi saluto a tutti sperando che questo possa aiutare qualcuno....ciao...ciao...ciao :A) :A)


E si, quello è il prezzo ed anche il pezzo da cambire......purtroppo quando capita è un rumore che nn puoi sopportare.

Ciao
 
Top