rumore aria ''era guarnizione portiera'' (risolto)

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao....
e da un po che sento spifferi in auto.. e controllando bene mi sono accorto che la guarnizione della portiera posteriore sinistra (147 5 porte) e rovinata ....
premetto che non ho ancora la guarnizione in mano ma sembra che sia dentro con gli incasti dei montanti portiera ...
se qualcuno le a gia cambiate chiedo cortesemente una procedura corretta per la sostituzione ...

dovrebbero essere tutte incastrate solamente si levano tirando delicatamente ho cambiato la guarnizione lato guida sulla mia 3 porte solo con le mani,

la nuova te la danno gia "preformata" ci va 3 minuti
pagata 40 euro

silverxstone":2aooa3ha ha detto:
dovrebbero essere tutte incastrate solamente si levano tirando delicatamente ho cambiato la guarnizione lato guida sulla mia 3 porte solo con le mani,

pagata 40 euro

grazie mille .. quindi bisogna solo tirare per toglierla....

bullone":mqfuoltq ha detto:
silverxstone":mqfuoltq ha detto:

pagata 40 euro

grazie mille .. quindi bisogna solo tirare per toglierla....

esatto un po di delicatezza è manualita guarda solo come e messa la vecchia prima di toglierla ha il segno giunto che va messo in basso
prima la posizioni e alla fine la incastri per bene con forza

ciao..
ok grazie per il consiglio.... ordinata stasera (40 euro) giovedi arriva... mi e stato consigliato di inserirla dall' alto... grazie ancora..

ciao...
sostituito sia guarnizione posteriore che anteriore lato guidatore... ma aime sento ancora rumore.... praricamente alla velocita di 85/90 km h sento un tac tac provenire dal finestrino guidatore... e un rumore dell aria (penso turbolenze) :sgrat) abbassando il finestrino non si sente piu' e come se ci sia un microspiffero fra la guarnizione del finestrino e il finestrino.... ora sarei tentato a comprare pure quella (fra un po le cambio tutte)... vorrei sapere se a qualcuno e gia successo appunto per individuare questo rumore....
ho notato che facendo un viaggio lungo con riscaldamento alto e puntato sui finestrini il rumore e sparito... ma oggi si e ripresentato...
cerco consiglio ...

prova a ammorbidire e ravvivare le guarnizioni con un po' di wd-40 senza imbrattare pero' io ogni volta che la lavo passo uno straccio di cotone imbevuto di questo svitol profumato e non ho mai avuto problemi di spifferi...prova anche tu...

Uploaded with ImageShack.us

ciao...
oggi dopo aver sentito il carrozziere ho portato l'auto a far allineare la portiera al telaio... semplicemente l'aria che sentivo entrare era dovuto ad un errato accoppiaggio fra portiera e telaio... domani la ritito e vi faccio sapere..

ciao..
ho appena ritirato l'auto... ora e silenziosissima .. ed ho provato anche con la lancia ad alta pressione ... non ci sono infiltrazioni...
il lavoro del carrozziere mi e' costato 100 euri.. :mecry2) pero e stato fatto su tutte le portiere...

hai presente le 2 brugole su ogni cerniera ? sono verniciate insieme al resto .. :nod) ecco te le ha toccate per riallineare le porte... ha messo i fogli spessori ?
o non le ha rovinate ?

A me faceva lo stesso scherzo, ad allinearle tutte ci avrà messo si è 5 minuti l'una,ha usato un cacciavite,e un po di forza, infatti in una era il cardine ad essere leggermente piegato e ha fatto forza sulla portiera sollevando la macchina facendo forza dallo sportello (l'ha sollevata davvero di poco) adesso è perfetta, non mi ha voluto una lira.

ciao...
semplicemente ha tolto i 2 spessori 1 sopra e 1 sotto da un millimetro nelle cerniere (escono con gli spessori dalla casa)... mi ero dimenticato di dire che nel prezzo c'era la sostituzione della guarizione dell antenna ... comunque quando dai in mano l'auto al carrozziere .. non si spende mai poco.... era una carrozzeria autorizzata alfa romeo...

bullone":pvuvasaj ha detto:
ciao...
semplicemente ha tolto i 2 spessori 1 sopra e 1 sotto da un millimetro nelle cerniere
ma le viti a brugola che sono verniciatealla fine insieme alla cerniera e insieme al montante .. le ha rovinate scollate diciamo ? :sgrat)
è un'operazione che volevo fare anch'io .. ma la vernice mi si rovinava tutta intorno alla cerniera e alle rondelle ..

ciao macho...
sono andato a vedere ora ... l'unico punto dove sono piu chiare le viti e solo dove si inserisce la chiave.... per il resto non si e sfogliata la vernice... forse a mosso un po la cerniera perche c'e' davanti un po di colore di fondo (bianco) ma roba di millimetri...
ps: ho una domanda da farti.. ti mando un messaggio privato...