rumore aria condizionatore

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
salve a tutti, ultimamente che ho iniziato a spegnarei il condizionatore (in 3 anni era sempre stato acceso praticamente), mettendo la ventola a OFF sento comunque il rumore delll'aria che esce...capito che intendo?

poi quando faccio curve molto strette (per entrare dentro al cancello di casa) col condizionatore acceso sento come se si schiacciasse un tubo e l'aria fa forza per uscire!

non so se sono mie impressioni, chi altro ha problemi del genere?

a me succedeva

a me sulla 146 1,9 jtd succedeva il contrario , cioè qundo prendevo una buca o chiudevo lo sportello il clima partiva da solo .Ho cambiato le lampadine delle manopole del clima ( se ne erano bruciate 2 ) , resettato gli errori della centralina ed è tornato tutto regolare .Per le curve strette , cioè quando hai le ruote sterzate, mi sembra strano perchè i tubi del clima che convogliano l'aria all'interno dell'abitacolo non stanno vicino alla scatola dello sterzo ; potrebbe essere invece che con le ruote sterzate il servosterzo assorba più corrente facendo abbassare il minimo e quindi la potenza del clima diminuisce

ale147":v23yvre9 ha detto:
salve a tutti, ultimamente che ho iniziato a spegnarei il condizionatore (in 3 anni era sempre stato acceso praticamente), mettendo la ventola a OFF sento comunque il rumore delll'aria che esce...capito che intendo?

poi quando faccio curve molto strette (per entrare dentro al cancello di casa) col condizionatore acceso sento come se si schiacciasse un tubo e l'aria fa forza per uscire!

non so se sono mie impressioni, chi altro ha problemi del genere?
Ma per condizionatore intendi aria condizionata o semplicemente la ventola??

Cosi' a occhio e croce direi che quelli che senti sono i "soffi" del servosterzo, che sulla nostra si sentono anche tenendo il volante fermo!

Fai cosi': sei fermo, clima spento, senti un leggero soffio.
Prova a dondolare leggerissimamente il volante; dovresti sentire il soffio che varia.

Dicevo soffi ovviamente solo per far capire il tipo di rumore.

Quando con lo sterzo arrivi a fine corsa, TUTTE le macchine soffiano, per forza di cose, perche' la pompa continua a pompare e si apre una valvola di ricircolo che ti evita di spaccare tutto.

La nostra soffia anche a riposo. Alcune lo fanno di piu', altre di meno, ma purtroppo bisogna accettarlo come normale.

La mia, in estate e dopo che la frusto per bene, soffia anche mentre sterzo verso destra (e un po' meno verso sinistra).
Mi hanno cambiato la scatola guida e continua a farlo.
Funziona bene, la garanzia e' scaduta, mi tengo questo come altri 10mila rumori.