rumore anteriore sx

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
117
0
16
buongiorno a tutti,
ebbene si.... dopo appena 4500km la mia nasona inizia ad avvertire diversi rumori....
premesso che è da parecchio che vi leggo e conosco ormai i problemi classici che affliggono la nostra bella 147, non credo che questo rientri nel classico tunk tunk o gnek gnek.... :D
in sostanza il rumore è come ci fosse dei ciotoli all'avantreno a sx.
si presenta SOLO a motore freddo e si sente da fermo a 1500 giri circa.
Non riesco a capire di cosa si tratta...
:eek13)

aggiorno il thread e cnsapevole che non è semplice per nulla descrivere il rumore figuriamoci a dare eventuali consigli.... aggiungo che il rumore NON è collegato con il motore.
Succede SOLO a temperature basse (in questi gg da me la mattina c'è sempre 1 o 2 gradi)
che sia il famoso GNEK GNEK??? :sgrat)

Allora, chiedo scusa se faccio il pignolo ma vorrei chiarire che il forum non è una chat o un blog, dove scrivere una sequela di propri messaggi uno dietro l'altro senza che ci siano altri che prendano parte alla discussione. Tanto meno sono molto graditi i messaggi con quasi unicamente faccine per uppare il 3d perchè questi sono proprio considerati borderline, quasi al limite dello spam.

Capisco che nessuno abbia risposto dal giorno in cui è stato aperto il 3d e che tu stia cercando di capire quale possa essere il problema, ma continuare a uppare il 3d non aiuta a trovare una risposta al problema che poni e per i quali chiedi aiuto.
Piuttosto, se posso consigliarti, sarebbe più utile se magari editassi il titolo in modo che sia più chiaro e quindi comprensibile per gli utenti e, magari, probabilmente, provare a dare una maggiore descrizione del rumore che senti, in modo che magari sia più facile anche per gli altri consigliarti e capire quale sia il problema (magari in questo modo si possono cominciare a fare delle ipotesi). :)

Chiedo scusa se magare posso essere sembrato un po' brusco nell'intervenire, ma dopo il quarto messaggio consecutivo in due giorni senza che nessuno abbia risposto mi sono permesso di consigliarti. :)

Soprattutto non postiamo messaggi con il solo scopo di uppare il 3d.

denny1977":1aa8oltf ha detto:
Allora, chiedo scusa se faccio il pignolo ma vorrei chiarire che il forum non è una chat o un blog, dove scrivere una sequela di propri messaggi uno dietro l'altro senza che ci siano altri che prendano parte alla discussione. Tanto meno sono molto graditi i messaggi con quasi unicamente faccine per uppare il 3d perchè questi sono proprio considerati borderline, quasi al limite dello spam.

Capisco che nessuno abbia risposto dal giorno in cui è stato aperto il 3d e che tu stia cercando di capire quale possa essere il problema, ma continuare a uppare il 3d non aiuta a trovare una risposta al problema che poni e per i quali chiedi aiuto.
Piuttosto, se posso consigliarti, sarebbe più utile se magari editassi il titolo in modo che sia più chiaro e quindi comprensibile per gli utenti e, magari, probabilmente, provare a dare una maggiore descrizione del rumore che senti, in modo che magari sia più facile anche per gli altri consigliarti e capire quale sia il problema (magari in questo modo si possono cominciare a fare delle ipotesi). :)

Chiedo scusa se magare posso essere sembrato un po' brusco nell'intervenire, ma dopo il quarto messaggio consecutivo in due giorni senza che nessuno abbia risposto mi sono permesso di consigliarti. :)

Soprattutto non postiamo messaggi con il solo scopo di uppare il 3d.
innnanzitutto denny chiedo scusa, ma non pensavo di fare nulla di male.
Solo nell'ultimo mio messaggio era un uppino (fatto in buona fede... non aveva risposto nessuno e mi sarebbe dispiaciuto farlo perdere di vista a qualcuno che magari ha lo stesso problema...) , negli altri cercavo di entrare più nello specifico proprio per aiutare eventuali ipotesi degli utenti.
Chiedo scusa anche per il titolo un pò generico ma credimi... non saprei cos'altro scrivere visto che non ho proprio la più pallida idea di cosa possa essere questo maledetto rumore a freddo!!
Lasciami dire però senza rancore che ho la sensazione che alcuni utenti non siano presi in considerazione a priori.... probabilmente mi sbaglierò... ma tant'è.
Ok non aggiungerò nessun altro uppino a quello già fatto precedentemente non cadi nel dimenticatoio.

Non è che magari è l'olio che deve entrare bene in circolo la mattina e fa questo rumorino visto che hai l'auto nuova?Hai notato se quando accendi l'auto con temperature più calde tipo verso l'ora di pranzo lo faccia ancora?

andrea5887":1fd3u3tf ha detto:
Non è che magari è l'olio che deve entrare bene in circolo la mattina e fa questo rumorino visto che hai l'auto nuova?Hai notato se quando accendi l'auto con temperature più calde tipo verso l'ora di pranzo lo faccia ancora?
si andrea, infatti il rumore (che dura appena una decina di minuti) si presenta SOLO alla prima accensione del mattino; nelle altre soste più lunghe non lo sento più.
Tieni conto che l'auto la parcheggio fuori e in questi gg le temperature sono circa 2/3° C.
Effettibvamente l'olio potrebbe essere un ipotesi molto valida; poi adesso che ci penso da quando l'ho ritirata mi segna sempre livello olio max ma guardando dall'asta è a pelo del max per cui non dovrebbe essere un problema.

Cmq grazie andrea per la risposta!! :hail)