rumore anormale ventole areazione!

oggi avvio il ventilatore e metto la manopola di regolazione al massimo, dopo qualche secondo sento nascere un forte rumore. :eek13)
sembrerebbe un cuscinetto guasto di una ventola o le pale che toccano da qualche parte! :(

vi è mai capitato? :aeh)

ho paura che sia necessario smontare tutta la plancia! :bhua)
 
tranquillo....

se è lo stesso rumore che mi era capitato a me, non è nient'altro che un corpo estraneo che è entrato dall'aspirazione del ventilatore...devi tirare giù il filtro antipolline e controllare nel cassonetto del ventilatore che sta dietro al bauletto portaoggetti che cosa ci è finito dentro :eek13) .
A me tempo fa faceva un baccano tipo elicottero alla max velocità,portata in officina alla fine mi han detto che c'erano dentro dei pezzi di foglie secche e un rametto :schok) (non mi chiedere come sia entrato :ka) ).
Per di più la cosa mi era capitata dopo qlke giorno che avevo ritirato la macchina dal tagliando e l'avevo parcheggiata più volte in una via alberata....
Spero che sia questo altro non so dirti....
Ciao :OK)
 
Re: tranquillo....

Valerio1976":zefo6vi1 ha detto:
se è lo stesso rumore che mi era capitato a me, non è nient'altro che un corpo estraneo che è entrato dall'aspirazione del ventilatore...devi tirare giù il filtro antipolline e controllare nel cassonetto del ventilatore che sta dietro al bauletto portaoggetti che cosa ci è finito dentro :eek13) .
A me tempo fa faceva un baccano tipo elicottero alla max velocità,portata in officina alla fine mi han detto che c'erano dentro dei pezzi di foglie secche e un rametto :schok) (non mi chiedere come sia entrato :ka) ).
Per di più la cosa mi era capitata dopo qlke giorno che avevo ritirato la macchina dal tagliando e l'avevo parcheggiata più volte in una via alberata....
Spero che sia questo altro non so dirti....
Ciao :OK)

grazie! :OK)

potresti dirmi se il cassonetto è raggiungibile dall'abitacolo?

:ciao)
 
E' successo anche a me una volta e ci ha pensato il conce.
Effetivamente è dello sporco che va a finire nella ventola di areazione.
Ora si ripresenta il problema e se si potesse fare da soli si risparmierebbero un ventino di eurini.

C'è qualcuno che può spiegarlo?Tipo valerio1976.
Grazie
 
Top