rumore anomalo motore tipo variatore.....help

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
amici cerco aiuto ho questo strano rumore al motore che si avverte a macchina calda e non fredda, e che si sente al minimo, meglio camminando con la macchina e fermandomi o nel traffico o in sosta con motore acceso, avverto questo rumore che mi fa preoccupare, considerando che ho appena fatto ( 5000kmfa)la distribuzione con relativi kit di pulegge etc etc variatore nuovo e tutto il resto....... mi domando che cosa ha ancora che non va la nasona??
sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono le punterie e che sono da regolare nulla di grave e mi ha detto di portarla quando sono comodo.

ora siccome non prendo sempre in considerazione quello che dicono i meccanici vi chiedo se sapete darmi una mano voi.

in conclusione:......che ca@@o ha ancora sta benedetta 147???

Secondo me,sono le staffe dei pre-kat,che si stanno rompendo,e vibrano,è un male abbastanza diffuso...le punterie,non sono regolabili,ma hanno una regolazione del gioco automatica.. :ka) cambia meccanico..

e le staffe fanno il rumore tipo variatore???
poi lìho notato meglio quando vado in garage, appena arrivo che scendo dalla macchina sento sto benedetto rumore, il tempo di aprire la porta ( 10 secondi al max 15) il rumore sparisce e tutto diventa normale.
vuoi sapere la cosa piu bella???
stamattina sono andato in conce alfa, parlo con il capo officina, lui ecse io gli spiego tutto, apriamo il cofano e...... il rumore nn c'è piu!!!
ste alfa sono possedute!!!!

comunque concordo con il fatto di cambiare meccanico, e anzi vado per un secondo in off topic se quancuno ne conosce uno serio e bravo dalle mie parti... fatemi un fischio!!