Rumore aneriore dx

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
Ho un rumore fastidioso che proviene dall'anteriore destra...
è un rumore di strisciamento (wooom wooom wooom) che varia insieme alla velocita della ruota...si sente molto forte soprattutto a bassa velocita e con marce basse ma da un po è diventato molto fastidioso anche in autostrada.
Ho pensato che potrebbe essere:
1) Cuscinetto
2) giunto omocinetico
3) cerchione ovalizzato
ho escluso le gomme perchè in pratica lo fa da quando la macchina l'ho comprata! pero prima era molto piu lieve e ho pensato che fossero proprio le gomme,ma ora le ho cambiate e continua (peggiorando). tenderei ad escludere anche il cuscinetto...perchè dopo 55000 km sarebbe ormai fuso...

Che dite?
voi avete avuto problemi-esperienze simili?
Da premettere che ho fatto presente a ogni tagliando il problema,ma veniva data sempre la colpa alle gomme...poi ho fatto controllare ultimamente ma mi è stato detto che era dovuto al non perfetto allinemento dei semiassi ( :clap) :clap) ) e che me lo sarei dovuto tenere
 
Ho aperto qualche mese fa un topic con il tuo stesso titolo e i tuoi stessi sintomi.
mi hanno cambiato il semiasse.
Poi è venuto fuori che si era anche ovalizzato il cerchio (di latta).
Se usi il cerca lo trovi e vedi i vari pareri che mi hanno dato.
ciao! ;)
 
anche a me lo fa

ho circa 30000 km, e molti gommisti compresi mi hanno detto che dipende dalle gomme scalinate.....ma io le ho viste per bene e non mi sembra che lo siano...
Il problema è che ho fatto controllare più volte i cuscinetti, ma sono ok. Il rumore si avverte bene a bassa andatura (40km/h) e aumentando la velocità specie su asfalto molto ruvido si sente parecchio. Chi l'ha sentita ha sempre dato colpa ai pneumatici.....il problema è che dovrò aspettare il prox cambio delle gomme per scoprire se è qualche altra cosa....tipo un semiasse.
Domanda: non ti hanno proposto la sostituzione del semiasse??
 
chris_laser":z5adjna1 ha detto:
Ho aperto qualche mese fa un topic con il tuo stesso titolo e i tuoi stessi sintomi.
mi hanno cambiato il semiasse.
Poi è venuto fuori che si era anche ovalizzato il cerchio (di latta).
Se usi il cerca lo trovi e vedi i vari pareri che mi hanno dato.
ciao! ;)

ti ringrazio...ho appena letto.
Devo trovare il modo di provare degli altri cerchi, perchè io purtroppo ho i lattoni da 15 e solo quelli (erano di serie)
 
Re: anche a me lo fa

ste147JTDm":1bvrjhr2 ha detto:
ho circa 30000 km, e molti gommisti compresi mi hanno detto che dipende dalle gomme scalinate.....ma io le ho viste per bene e non mi sembra che lo siano...
Il problema è che ho fatto controllare più volte i cuscinetti, ma sono ok. Il rumore si avverte bene a bassa andatura (40km/h) e aumentando la velocità specie su asfalto molto ruvido si sente parecchio. Chi l'ha sentita ha sempre dato colpa ai pneumatici.....il problema è che dovrò aspettare il prox cambio delle gomme per scoprire se è qualche altra cosa....tipo un semiasse.
Domanda: non ti hanno proposto la sostituzione del semiasse??

no non me lo ha proposto, mi ha detto di non buttar soldi perchè fa rumore ma non è rotto...e cambiandolo rischia di ripresentarsi.
è chiaro che nn sapeva cosa fosse...
 
Sono a 63000 Km e il rumoraccio continua...sempre più...
non so proprio cosa pensare!
esclusi cerchi e gomme (ho fatto anche un inversione ma il rumore continua dall'anteriore dx...) continuo a pensare che sia il semiasse.
In alfa mi hanno detto nuovamente che è il semiasse e di tenermelo cosi fino a che sarà davvero necessario sostituirlo (ovvero fin quando non mi lascerà a piedi??? :?: :?: )

Quanto costa cambiare il semiasse destro completo???

help
 
Il semi asse non costa poco,non ti sò quantificare di preciso la spesa ma penso che con meno di 400€ in Alfa non te la cavi
 
Top