Rumore all'avvio da freddo

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Non so se è un problema, la macchina ha 3000 km e, o all'inizio non lo faceva o non me ne sono accorto, da freddo, appena prendo la macchina la mattina, quando accellero sento un "clack" provenire dal vano motore, appena si scalda un attimo, non lo fa più, lo fa solo con un accelerazione da fermo :confusbig)

AndreaMjet":11tuxf23 ha detto:
Scusate una cosa ma il compressore del clima non rimane disinserito sotto una certa temperatura

bella domanda! non lo mai capito questo, ma a me si accende quasi sempre, è vero che il 90% delle partenze le faccio dal box dove ci sono sempre 12 gradi circa, però anche sono fuori di notte il compressore rimane acceso e fa funzione da deumidificatore (per evitare i vetri appannati).
Però è anche vero che certe volte di rarissimo, faccio per accendere il condizionatore dal tasto e niente non si accende, rimane spento.. non c'e' verso per accenderlo.

Edit: nel mentre hano già risposto, quindi se scendo sotto i 3 non si accende più ?

Grazie mille mattec.... Io praticamente non lo accendo mai in inverno perchè le temperature sono molto basse perciò non metteldola in garage rimane sempre al freddo........

per conferma: intendi rumore da fermo, nel senso sei completamente fermo non mentre parti mentre ti avvii ecc

Io avevo stò problema, il meccanico mi aveva detto che era dovuto all'ABS ma che era normale, anche adesso dopo 57.000km me lo fa ma devo proprio starci attento per sentirlo (di solito accendo la radio appena avviata la macchina e non lo sento più :asd) )