Rumore all'aperture della portiera...

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao,ieri mentre pulivo i vetri della nasona ho notato che la portiera lato guida se la apro e chiudo,ossia faccio il movimento rapido sento provenire dalla zona delle cerniere,dove c'è la barretta di ferro che determina gli scatti d'apertura,un rumore tipo toc toc.Però ho controllato e tutto è avvitato per bene e se ci fosse qualcosa di svitato farebbe il rumore con le buche,invece nulla!Cosa sarà??Inizierà a prendere gioco per usura??
 
Hai provato a lubrificare le cerniere?
Scusami se la domanda sembra stupida, ma se il tirante, la gomma e i cardini sono secchi, allora il rumore che avverti è possibile.
Potresti utilizzare lo Svitol Dry asciutto che crea un film al PTFE e sblocca tutto, sia per la gomma dei riscontri sia per le parti in metallo.
 
Grazie per le risposte,proverò prima a lubrificare per sicurezza.Quando si è rotto il tirantino gli scatti in apertura la portiera lifaceva ancora?Perchè io non ho notato peggioramento negli scatti all'apertura.....
Nel caso fosse da cambiare devo smontare il pannello porta??
 
sicuramente è il tirante rotto,l'ho cambiato anch'io circa 5 mesi fa e ho speso 50 Euro..il mio carrozziere mi ha anche detto che è un problema diffuso sulle auto FIAT...per rispondere alla tua domanda, sì, bisogna smontare il pannello portiera per cambiarlo.Ti consiglio di farlo fare da un carrozziere perchè non è così semplice come sembra!
 
Top