rumore all'anteriore

geoanton

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
27
0
1
quando passo su qualche dosso a bassa velocità, nello smorzare lo stesso, si sente un rumore Tipo gneeek gneeek che sembrerebbe essere provocato dallo smorzamento dell'ammortizzatore, qualcuno, semmai avrebbe avuto lo stesso problema, saprebbe dirmi la causa.....



gt 1.9 mjet grigio stromboli...... immatricolazione 09/2004
 
Si tempo fa è comparso anche nella mia, ma ancora non sono andato in officina a farlo presente. Tu hai novità?
 
può essere la barra stabilizzatrice (o meglio isupporti ni gomma che diventano rumorosi e stridono), o uno dei punti di ficssaggio dei braccetti (superiori o inferiori)..
 
ragazzi a sentire parlare di rumore all'anteriore mi viene in mente quello che succede a me. io uso la macchina soltanto su autostrada e ho notato da un pò di tempo che quando la macchina sta in 6^ intorno ai 120 km/h e provo ad accellerare a fondo sembra come se non fosse fluida ma sento come un rumore prvenire dalle ruote anteriori come se l'asfalto facesse uno strano effetto con il pneumatico ed invece l'asfalto è ottimo e poi lo fa solo quando provo a spingere un pò di più. sinceramente nemmeno mi riesco a spiegare bene perchè la macchina sarebbe da provare e soprattutto la prova andrebbe fatta su una strada dove si possono provare certe cose.
io non riesco a capire cmq l'unico indizio che posso darvi è quello dell'asfalto per farvi capire il rumore. sembra come se non fosse fluida.
che può essere?????????????
 
just_roberto1975":2gjhax3m ha detto:
ragazzi a sentire parlare di rumore all'anteriore mi viene in mente quello che succede a me. io uso la macchina soltanto su autostrada e ho notato da un pò di tempo che quando la macchina sta in 6^ intorno ai 120 km/h e provo ad accellerare a fondo sembra come se non fosse fluida ma sento come un rumore prvenire dalle ruote anteriori come se l'asfalto facesse uno strano effetto con il pneumatico ed invece l'asfalto è ottimo e poi lo fa solo quando provo a spingere un pò di più. sinceramente nemmeno mi riesco a spiegare bene perchè la macchina sarebbe da provare e soprattutto la prova andrebbe fatta su una strada dove si possono provare certe cose.
io non riesco a capire cmq l'unico indizio che posso darvi è quello dell'asfalto per farvi capire il rumore. sembra come se non fosse fluida.
che può essere?????????????
A me capita lo stesso,o meglio il rumore che senti tu è lo stesso che sento io,ma nel mio caso sono i copertoni da cambiare!
infatti il problema si è presentato quando ho fatto girare le gomme ed ora quel rumore lo sento ad una data velocita,che è di 60 e 120 km/h.
Magari il tuo è lo stesso problema.....A me il gommista ha detto che i copertoni han fatto lo scalino e che l'unica soluzione è cambiarli!
Poi forse mi ha preso in giro,perchè questa nn l'avevo mai sentita e lui forse ha sbagliato qualcosa,certo è che il problema viene da li!
(tanto tra poco sono da cambiar per forza e spero di passar ai 18 :OK) )
 
ThinkAngel":2as5bhvh ha detto:

anche io pensavo che fossero le coperture, però la mia macchina ha solo 23000km e le gomme a vederle sono nuove.
sembra come se ci fosse qualcosa sull'alsfalto e poi sembra come se le ruore mangiassero l'asfalto, mi fa questa sensazione, un pò strana lo so però non so se andare dal meccanico anche perchè ormai sto sempre li per una cosa e per l'altra.
 
Prova a gonfiare di più o di meno le gomme e ascolta se il rumore cambia!
nel mio caso più sono gonfie,più fa rumore..... se a te capita la stessa cosa,magari puoi collegare appunto il rumore alle gomme.
 
No no nel mio caso quando c'è l'asfalto in pessimo stato per esempio quando lo grattano per rifare il manto si sente un rumore tipo "TA TA TA" provenire dalla zona passaruota posteriori.. A velocità basse! Come se ci fosse qualche cosa di lento che sbatte..
 
ThinkAngel":30ouhmdu ha detto:
Prova a gonfiare di più o di meno le gomme e ascolta se il rumore cambia!
nel mio caso più sono gonfie,più fa rumore..... se a te capita la stessa cosa,magari puoi collegare appunto il rumore alle gomme.

domani farò anche questa prova però devo dire che mi risulta un pò strano.

di questa macchina sono tanto contento quanto deluso!!!!!!!!!!!!!
 
Bianco150":2esd2wl4 ha detto:
No no nel mio caso quando c'è l'asfalto in pessimo stato per esempio quando lo grattano per rifare il manto si sente un rumore tipo "TA TA TA" provenire dalla zona passaruota posteriori.. A velocità basse! Come se ci fosse qualche cosa di lento che sbatte..

il rumore forse è vero potrebbe essere tipo un ta ta ta però mi sa tanto che la porterò al mio solito amico dell'alfa che ormai mi conoscono benissimo
 
just_roberto1975":2olmuzzn ha detto:
Bianco150":2olmuzzn ha detto:
No no nel mio caso quando c'è l'asfalto in pessimo stato per esempio quando lo grattano per rifare il manto si sente un rumore tipo "TA TA TA" provenire dalla zona passaruota posteriori.. A velocità basse! Come se ci fosse qualche cosa di lento che sbatte..

il rumore forse è vero potrebbe essere tipo un ta ta ta però mi sa tanto che la porterò al mio solito amico dell'alfa che ormai mi conoscono benissimo
Appena ho un pò di tempo la porto anche io in alfa, purtroppo li conosco benissimo anche io
 
Top