Rumore all'accensione

mark3it

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2006
63
0
6
Salve a tutti ragazzi!Purtroppo, da ieri ho notato che la mia 147 all'accensione (o comunque quando è fredda) emette un suono diverso.
Cerco di spiegarmi meglio....il rumore che sento proviene dalla parte centrale del motore e si sente non appena accelero.
Sembra proprio una specie di "fischio" (un suono molto "sottile"!!!) che aumenta d'intensità accelerando di più!
E' come se sfiatasse una parte dei fumi di scarico direttamente sotto i collettori!!!!
Però, non appena la macchina si scalda (basta raggiungere i 90°C!) il fischio si attenua molto, sparisce quasi del tutto!Anche accelerando a fondo e di colpo non si sente più!!!
Avete per caso idea di cosa si possa trattare???Potrebbe essere che l'attacco tra collettori e marmitta si sia allentato e ci sia una perdita di gas di scarico???Se così fosse, dal momento che il rumore sparice scaldandosi, potrebbe dipendere dalla temperatura che favorisce una dilatazione tale dell'attacco tanto da non far sfiatare la connessione allentata?
Spero che abbiate capito più o meno il mio problema.......
 
cinghia servzi che slitta o puleggia??
il rumore tipico è proprio un fischio, e in genere smette all'aumentare delle temperatura...

Caspita...spero proprio di no!Anche perchè la macchina ha solo 13000km...comunque domani sera la porto in officina!Sentendo il rumore mi hanno detto che potrebbe essere o un piccolo foro sul collettore o il pre-catalizzatore allentato...Mah!!!Spero solo che la riparino...
 
:mad2) :member) :boxe) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall)
Porca P*****A!!!!!!!
Alla faccia del problemino!!!!In officina mi hanno detto che ho il precatalizzatore piegato dovuto a qualche botta e quindi da sostituire!!!!!Secondo voi quanto può costare???
 
Top