Rumore alfa 147

amatozazza

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
170
0
16
45
Mugnano
Ragazzi la mia nasona in questi giorni guidandola ho incominciato a sentire un rumore tipo cinguettio la to cofano ma ho provato riguardato pulito e ingrassato le chiusure ma niente non riesco a capire da dove provenga questo rumore chi mi puo aiutare :hail) :hail) :hail)
 
No ragazzi la distribuzione lo fatta io 20.000 km fa e ho sostituito tutto pompa acqua cuscinetti ecc. proprio ieri sera ho fatto la prova di camminare con il freno a mano leggermente tirato e non lo faceva piu sara sicuramente il disco freni post. che ha fatto il dente e la pasticca vibra e fa il rumorino metallico....
 
Anche io ho un cigolio al posteriore in marcia, molto alto come tono, credo siano le cerniere del portellone o le testine dei pistoni a gas... :wall)
 
allora probabilmente le pastiglie hanno gioco oppure non scorrono bene e quindi restano appoggiate al disco e fischiano... hai provato con la pasta di rame?
 
No non lo sapevo il fatto della pasta di rame che cose? scusa dell'ignoranza!!e dove la posso trovare cosi quando sostituisco i freni dietro lo provo... :)
 
un lubrificante apposito antigrippante per i freni. attenzione pero' che non deve assolutamente entrare in contatto con il materiale d'attrito o con il disco
 
Top