ciao,
ho letto tutti i messaggi del rumore alla sospensione posteriore, vari tunk tunk crock e via dicendo.
anche la mia arrivata a soli 20.000 comincia a fare rumore, come se avessi qualcosa che sbatte nel bagagliaio quando prendo una buca - per la cronaca, ho il bagagliaio vuoto e ho controllato il serraggio del ruotino.
a 8.000 km: centralina abs e tubo raffreddamento sostituito
a 15.000 Km: frizione nuova
a 19.000 Km (adesso): mi entra acqua e in più "sbatte" il retrotreno.
Tutto risolto in garanzia per fortuna, ma appena la garanzia mi scade???
GIURO che oggi volevo passare alla opel per farmi un preventivo per l'astra GTC
a casa abbiamo sempre avuto sia auto tedesche che italiane e tutte seguivano a stessa filosofia:
- Fiesta=Tigra cioé ottima qualità ma prestazioni/telaio discreto
- Y10=Punto cioé bassa qualità ma prestazioni/telaio ottimo
Ma da profano mi chiedo: non é più facile costruire un buon padiglione che non scricchioli, o fare un'auto con ottimi motori e un'ottima guidabilità?????
io giuro che faccio fatica a capire; saranno politiche consolidate nel tempo da 50-60 anni ma non riesco a digerirle
In conclusione: i 700-800 Eu o quelli che servivano per i cerchi da 17, mi sa che li impiego per un'estensione della garanzia :evil:
così i bei copripinza della helvetia che ho ordinato mi sa che li venderò.
Un'Astra o una Golf non le prenderei, ma se migliorassimo la qualità come italiani saremmo davvero forti!!!!
ciao ciao
ho letto tutti i messaggi del rumore alla sospensione posteriore, vari tunk tunk crock e via dicendo.
anche la mia arrivata a soli 20.000 comincia a fare rumore, come se avessi qualcosa che sbatte nel bagagliaio quando prendo una buca - per la cronaca, ho il bagagliaio vuoto e ho controllato il serraggio del ruotino.
a 8.000 km: centralina abs e tubo raffreddamento sostituito
a 15.000 Km: frizione nuova
a 19.000 Km (adesso): mi entra acqua e in più "sbatte" il retrotreno.
Tutto risolto in garanzia per fortuna, ma appena la garanzia mi scade???
GIURO che oggi volevo passare alla opel per farmi un preventivo per l'astra GTC
a casa abbiamo sempre avuto sia auto tedesche che italiane e tutte seguivano a stessa filosofia:
- Fiesta=Tigra cioé ottima qualità ma prestazioni/telaio discreto
- Y10=Punto cioé bassa qualità ma prestazioni/telaio ottimo
Ma da profano mi chiedo: non é più facile costruire un buon padiglione che non scricchioli, o fare un'auto con ottimi motori e un'ottima guidabilità?????
io giuro che faccio fatica a capire; saranno politiche consolidate nel tempo da 50-60 anni ma non riesco a digerirle
In conclusione: i 700-800 Eu o quelli che servivano per i cerchi da 17, mi sa che li impiego per un'estensione della garanzia :evil:
così i bei copripinza della helvetia che ho ordinato mi sa che li venderò.
Un'Astra o una Golf non le prenderei, ma se migliorassimo la qualità come italiani saremmo davvero forti!!!!
ciao ciao