Rumore al posteriore

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao ragazzi è da una settimana che è ricomparso un rumore proveniente dal posteriore, sembra come che qualcosa di gomma strusci su un'altro gomma è un rumore dipo gnek gnek.
Ho provato a muovere il posteriore aprendo la portiera posteriore e sinceramente si sente un pò!
Tra l'altro ieri che ho messo le gomme estive mi son anche preoccupato di ingrassare con del grasso spray al silicone i snodi della sospensione (che son ricoperti da dei gommini), pensavo migliorasse ma niente.

Lukas83":xqq4cinu ha detto:
Ciao ragazzi è da una settimana che è ricomparso un rumore proveniente dal posteriore, sembra come che qualcosa di gomma strusci su un'altro gomma è un rumore dipo gnek gnek.
Ho provato a muovere il posteriore aprendo la portiera posteriore e sinceramente si sente un pò!
Tra l'altro ieri che ho messo le gomme estive mi son anche preoccupato di ingrassare con del grasso spray al silicone i snodi della sospensione (che son ricoperti da dei gommini), pensavo migliorasse ma niente.
.

Credo che quì ci sia qualcosa..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... f87143920f

Quasi sicuramente dipende dai braccetti posteriori, ovvero dai silent block basta cambiarli e sparisce tutto. I rumori dove ti hanno linkato, ho scoperto poi che uno era il cassettino del bc sotto lo sterxo e l'altro erano i silent block del braccio oscillante anteriore ed è bastato inondarlo di svitol spray e di olio un pò più denso e tutto è sparito. I silent li fa la FRAP mentre i braccetti originali (compreso i silent) ti costano 80€ circa per parte :OK)

per caso sapete qunto vengono i silent block...il fatto è che inizia a farlo quando piove e poi dura circa 1/2 settimane....i misteri dell'Alfa :asd)

Non sono misteri dell'alfa sono misteri di tutte le auto...cmq se ti ci fa un pò e poi smette penso quasi sicuramente che ti basti ingrassarli perbene...smonti, ingrassi con grasso al teflon e rimonti :OK)

PS: prima di smontarli prova a spruzzarci olio o svitol(il grasso spray non ti penetra bene) :OK)