Rumore al posteriore quando vado piano!! [SOUND a pagina 1]

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Ciao ragazzi.. da qualche giorno ho un nuovo rumore che sembra provenire dalla parte posteriore desta!!

Praticamente è un rumore cupo e continuo (tipo UUUUOOOOO :asd) ) che si accentua quando tocco leggermente i freni!!

Inoltre lo fa quando vado piano (30/40 kmh) e giro a destra!!!

Cosa può essere?? aiutatemi!!
 
gia fatto cambiare.. Infatti pensavo fosse quello ma ancora continua!!

Però il rumore non è lo stesso!! è molto più cupo e forte!!
 
Allora.. questo è il rumore che sento!! Scusate la qualità ma è stato fatto con il telefonino!!

http://files-upload.com/284621/RumorePosteriore.wav.html

Come dicevo, il rumore aumenta appena sfioro il pedale del freno anche senza bloccare le ruote e comunque quando vado piano o mi sto per fermare!!

ah.. sembra che tirando il freno a mano quando sta facendo questo rumore, smetta!!

Per piacere aiutatemi voi!!!!
 
Nighthawk":htxhvbdw ha detto:
Allora.. questo è il rumore che sento!! Scusate la qualità ma è stato fatto con il telefonino!!

http://files-upload.com/284621/RumorePosteriore.wav.html

Come dicevo, il rumore aumenta appena sfioro il pedale del freno anche senza bloccare le ruote e comunque quando vado piano o mi sto per fermare!!

ah.. sembra che tirando il freno a mano quando sta facendo questo rumore, smetta!!

Per piacere aiutatemi voi!!!!

Quasi sicuramente hai o il disco ovalizzato o la pasticca indurita, o la superficie del disco andata.....se hai escluso il cuscinetto ruota non può essere altro che questo :OK)
 
Sei riuscito a sentire il rumore??

effettivamente il rumore lo sento quando tocco anche leggermente il pedale del freno... sembra un rumore di sfregamento matallico!!

le pasticche posteriori le ho cambiate da poco.. i dischi invece hanno 4 anni!!!

Spero vivamente che dipenda da quelli cosi li cambio e ne approfitto per un nuovo kit!!
 
Nighthawk":3ujciox6 ha detto:
Sei riuscito a sentire il rumore??

effettivamente il rumore lo sento quando tocco anche leggermente il pedale del freno... sembra un rumore di sfregamento matallico!!

le pasticche posteriori le ho cambiate da poco.. i dischi invece hanno 4 anni!!!

Spero vivamente che dipenda da quelli cosi li cambio e ne approfitto per un nuovo kit!!
Non sono riuscito ma al posteriore e quando freni cosa vuoi che sia.....controllali che abbiano superato lo spessore minimo d'usura e sostituiscili se necessario e risolvi :OK)
 
RISOLTO!!!! :D :D :D :D

Oggi l'ho portata in un'altra officina Alfa molto piu competente e appena ha sentito il rumore il meccanico ha detto: "le pasticche"..
Grande MarcoOk..

Le pasticche erano nuove (infatti le avevo cambiate poco fa) ma si erano indurite tantissimo!!!
 
Nighthawk":2oqw5chi ha detto:
RISOLTO!!!! :D :D :D :D

Oggi l'ho portata in un'altra officina Alfa molto piu competente e appena ha sentito il rumore il meccanico ha detto: "le pasticche"..
Grande MarcoOk..

Le pasticche erano nuove (infatti le avevo cambiate poco fa) ma si erano indurite tantissimo!!!

Grassie per i complimenti.... :fiori) :fiori) :OK) Però ti devo dire che se si sono indurite così da nuove le cause possono essere:
-tu non gli hai fatto un rodaggino adeguato frenando subito a bestia
-oppure non erano originali o di marche al di fuori di brembo, ferodo e lucas
-oppure era la pasta veramente difettosa(sempre nell'ambito sopra)cmq rarissimo

In questi casi rischi di buttare il disco xchè essendo la pasticca troppo dura in soldoni te lo consuma precocemente.

Quindi quando metti pasticche nuove fai sempre frenate molto dolci per almeno 100 km così ti dureranno molto di più,se nn fai così finiscono come le posteriori :OK)
 
Questa cosa del "rodaggino" alle pasticche non la sapevo ma comunque, che ricordi non ho mai fatto franate brusche!!

Invece per quanto riguarda la marca, le pasticche non erano originali, ma le ho riportate dove le ho fatte montare, dicendo chiaramente che la prossima volta che avessero fatto una cosa del genere avrei cambiato meccanico!!

Per fortuna tutto ok.. Grazie ragazzi!!
 
Top