Rumore acuto fastidioso sulla 147

javier81

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
11
0
1
Italia
Ciao a tutti.

E' da un pò che ogni tanto sento nell'abitacolo un suono acuto fastidioso, non forte ma intenso. Mi pare che venga dal motore, o almeno non da dentro.

Aumenta intensamente il suono fastidioso quando sono in seconda e terza marcia.

Cosa può essere ?

Grazie ancora. :ciao)
 
E' un sibilo, acuto, non forte ma intenso.

Capita che me lo fa durante l'intero tragitto, diminuisce intensità
quando sono fermo o quando vado in quarta e quinta, per il resto
è costantemente irritante.

A volte sembra che non me lo fa perchè è cosi lieve che lo sento pochissimo.

Che può essere?
 
Anch'io sento sento un sibilo fastidiosissimo.
A me succede quando supero i 110 - 120. Sembra quasi una rondella che si muove su una vite non perfettamente serrata.
E' una vibrazione noiosissima, diventa sempre più intenso al crescere della velocità. Mi sembra che venga dalla plancia, tra il connect e il cruscotto. Ho provato a chiudere una per una le bocchette, a spegnere la radio. Niente da fare.
Voi avete risolto?
 
Ragazzi, un sibilo e' un sibilo, una vibrazione e' diversa, siate precisi se volete una risposta valida...
Il sibilo e' simile a un fischio, ed e' dovuto spesso a cause aerodinamiche, la vibrazione e' come un tintinnio di campanellini, monetine ecc... ed e' dovuta a cause meccaniche, poi c'e' anche lo sfiato, che e' come un soffio forte e potrebbe essere dovuto ad un manicotto o al tubo di scarico bucato vicino al collettore (come era successo a me sul 145, per accorgermene ho provato a pigiare sull' acceleratore da fermo sporgendo la testa sotto il pianale, ed ho visto addirittura che si alzava polvere dal suolo) di che tipo e' il vostro rumore?
 
Anche io sento una sorta di vibrazione costante che proviene dal motore, il meccanico prima mi ha detto che sono fissato poi l'ha provata e allora si è convinto che siamo pazzi in due :OK) per ora non ha capito cosa possa essere.........
 
ragazzi:
BENVENUTI NEL CLUB DELLA VIBRAZIONE ( :jaw) ) ANTERIORE

Io la avverto con qualsiasi marcia dai 1500/2000 giri in su
In folle o con la frizione premuta durante il cambio marcia, niente.
Ovviamente all'aumentare dei giri del motore e della velocita`questo rumore aumenta, ma non sono ancora riuscito a capire il nesso tra i due (giri e vel) perche` ogni volta si comporta in modo diverso.

Cosi` ho portato l'auto in officina

Al primo tentativo aveva ipotizzato che fosse il supporto motore, poi lo ha smontato e non ha trovato nulla, cosi ` ha controllato la sospensione e mi ha detto che c'erano i bulloni allentati (roba da sparargli) e mi ha garantito che i rumori erano scomparsi tutti.

Ho ritirato l'auto e dopo 10 metri 10 sono arrivato sui 2000 giri e lo ha fatto di nuovo (dico ma ca..o l'hai provata?).

Non potendo riportargliela subito sono andato a casa e l'ho chiamato dicendogli che lo rifaceva, e mi ha detto di riportargliela lunedi`.

Poi ho visto sul forum che a qualcuno si e` rotto il giunto (roba da matti :mad2) )

A questo punto gliela riporto, gli dico di controllare tutta la trasmissione dalla frizione ai cuscinetti (includendo differenziale, semiassi, etc) dopo di che se non lo risolve cambio officina (e per me e` come se avessero chiuso, ovviamente non consigliero` a nessuno di andarci ).

quindi aspettero` di nuovo e poi provero` da un'altro

Speriamo bene
 
Top