Rumore a basse andature

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
SAlve ragazzi, da tempo ho un rumore all'avantreno che non riesco a capire la causa.
Praticamente a basse andature sento una specie di wrumwrumwrum che aumenta all'aumentare delal velocità fino a sparire a velocità più elevate.
Ho pensato a qualche cuscinetto ruota, ma quando sterzo a destra o sinistra non ci sono variazioni. Il rumore svanisce quando il motore non è intrazione, quindi in rilascio il rumore non è più percepibile.
Cosa può essere?

147 JTDm 8V

:)
 
A ruote sterzate hai qualche rumore particolare?
Hai dato una controllata nei passaruota e nella zona dei semiassi? dai una controllata alle cuffie?

Te lo fa in trazione con tutte le marce o con qualche marcia in particolare?
 
R: Rumore a basse andature

Ora che ci penso anche a me l'ha fatto agli inizi, ma avevo i 15'' e ora con 16" e convergenza apposto non l'ho più notato!
 
possibile, le gomme da 15 ho visto che erano screpolate e quindi vecchie presumo, so che negli ultimi periodi prima che la acquistassi io, è stata usata poche volte...
 
10.000 km fà feci l'inversione gomme ed equilibratura ma.tutto rimase perfettamente com'era.
Io invecè ho l'impressione che abbia un giunto andato, anche sè la macchiana ha solo 30.000Km, l'anno scorso mi accorsi che avevo perso tutto il grasso da giunto tripoide della ruota dx, feci sostituire la fascetta e reintegrato il grasso. Non sò quanti chilometri feci senza grasso nel giunto, ma sicuramente non + di 1.000Km, potrebbe essere lui?
 
Top