Rumore a basse andature

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
46
Palermo
Salve ragazzi volevo chiedervi un'aiuto a capire un problema alla mia nasona.
E allora, bassa andatura in seconda marcia con acceleratore a pelo, sento sull'anteriore un rumore che fà "ua ua ua ua ua " scusate la cacofonia ma non saprei esprimermi meglio. Accellerando o premendo la frizione il rumore scompare, io ho un dubbio, qualche migliaio di chilometri fà mi hanno sostituito la frizione in garanzia, non vorrei che abbiano fatto qualche danno sul reparto differenziale - semiassi - giunti. Oppure può centrare qualcosa il fatto che ho i dischi leggermente ovalizzati? :ka)
Attendo vostre opinioni ed esperienze.
 
Se fossero i dischi li sentiresti anche premendo la frizione, anzi zittendo il motore dovresti sentirlo di più :OK)

Li escluderei, se invece senti il rumore anche in velocità posso dirti che anche i miei quando si ovalizzarono, pesantemente, facevNo un rumore simile ad un semiasse asciutto
 
penso di avere capito cosa intendi (sembra una rana che gracchia), è un rumore che puoi avvertire anche da fermo se acceleri e tieni stabile sui 1200-1300 giri vero? come se qualcosa ad ogni giro sfregasse appena (a qualsiasi altro regime non si sente)
 
Ludutrus":14ri28rq ha detto:
penso di avere capito cosa intendi (sembra una rana che gracchia), è un rumore che puoi avvertire anche da fermo se acceleri e tieni stabile sui 1200-1300 giri vero? come se qualcosa ad ogni giro sfregasse appena (a qualsiasi altro regime non si sente)

Esatto, il rumore è appena udibile, non è proprio forte, e come sè ci fosse qualcosa che non lavori in asse e ad ogni giro rumoreggia.
Ho fatto una prova l'altro giorno in garage, a macchina spenta con prima marcia ingranata, ho provato a muovere l'auto avanti indietro a mano con il cofano motore aperto e sentivo dei tac tac ad ogni inversione di movimento. ma è normale?
 
haldrey":1jte9rlq ha detto:
Ludutrus":1jte9rlq ha detto:
sentivo dei tac tac ad ogni inversione di movimento. ma è normale?
si quello è normale
tornando al rumore, l'ho capito perché lo fa anche a me, non ho ancora capito da cosa provenga ma per ora ho ipotizzato una puleggia o la pompa dell'acqua
 
Ludutrus":beqgjkuz ha detto:
haldrey":beqgjkuz ha detto:
Ludutrus":beqgjkuz ha detto:
sentivo dei tac tac ad ogni inversione di movimento. ma è normale?
si quello è normale
tornando al rumore, l'ho capito perché lo fa anche a me, non ho ancora capito da cosa provenga ma per ora ho ipotizzato una puleggia o la pompa dell'acqua

potrebbe essere mica il flessibile ? :lol2) :lol2)
forse mi sto confondendo e non eri ti che ad ogni rumore dai la colpa al flessibile :baby) :p
 
dotty":1sdt1zx3 ha detto:
potrebbe essere mica il flessibile ? :lol2) :lol2)
forse mi sto confondendo e non eri ti che ad ogni rumore dai la colpa al flessibile :baby) :p
si sono io, ho già controllato il flessibile, ovviamente come primo imputato, ma questa volta è innocente :lol2)

oggi sei in forma dotty :lol: :lol:
 
Top