rumore a alta velocita

gando85

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
81
0
6
mantova
allora vi espongo il mio problema: [editato da MAD147] mi si sviluppa uno stridolino strano dalla parte anteriore destra come se il motore sotto sforzo facesse fatica a fare qualcosa e facesse uno stridolino strano. Il problema che se sei [Editato da MAD147] a ogni accelerata si presenta... sapete come ovviare o cosa puo essere. help!!!
Ps quelle velocità ovviamente in luoghi adibiti e non per strada :OK)
thanks
 
A nardò? Ascolta, ammesso e non concesso che non si sia trattato di prove su strada, purtroppo molti accampano scuse pietose per giustificare certe prodezze, tipo piste, parcheggi di due chilometri o piste d'atterraggio in disuso ( sembra che l'italia ne sia piena). Cortesemente astieniti da certi racconti
 
MAD147":a38tln00 ha detto:
A nardò? Ascolta, ammesso e non concesso che non si sia trattato di prove su strada, purtroppo molti accampano scuse pietose per giustificare certe prodezze, tipo piste, parcheggi di due chilometri o piste d'atterraggio in disuso ( sembra che l'italia ne sia piena). Cortesemente astieniti da certi racconti

Hai ragione, e sono estremamente convinto che il 99,9% di queste velocità vengono raggiunte sulle autostrade italiane. Però, e se uno è veramente andato in Germania? Non è che è la Tasmania, tutto sommato è a 700km da Genova tanto per fare un esempio.

Io ad esempio (scusa la ripetizione) andrò in Germania veramente da qui ad un anno (spero), e tra l'altro il titolo della mia gita (do sempre titoli alle mie gite) è: "Birra e crauti a 230". Se per caso, trovandomi a 230km/h scopro che si attiva un menù segreto, o che la 147 addirittura parli (e mi dica di andare più piano faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!), non potrò raccontarvelo mai o vi fiderete di me? :)
 
Come diceva mia nonna: per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno. Come ho già detto, troppe volte la germania l'hanno usata in troppi come come scusa per inenarrabili prodezze, se così si posson definire. o in sequenza fantomatiche e chilometriche zone industriali, piste d'atterraggio di aeroporti in disuso, parcheggi che ci puoi organizzare un raduno multimarche mondiale e chi più ne ha più ne metta. Ora, non dubito che qualcosa, sebbene meno dell'uno percento, sia vera. Ma come detto, non vediamo di buon occhio queste cose in genere. All'epoca kontorotsui fece un report delle autobahn mentre andava in svazia. Beh, nessuno disse nulla perchè oggettivamente era vero ( con tanto di foto)... oppure un altro utente, credo nos fece altrettanto. MA, di nuovo, erano davvero in germania nel tratto senza limiti. Posto quanto sopra, ugualmente non ci vanno a genio perchè sempre di comportamenti rischiosi si tratta.
 
scusate ma 1 non ho mai detto che queste velocità le percorro su strada, 2 nemmeno che sono velocità che prendo tanto spesso; cmq il topic lo avevo aperto per avere una info sul possibile problema, non di certo per pigliarmi una predica su infondate supposizioni...
Se potete aiutarmi vi sono ben grato altrimenti per le prediche c'è già chi di dovere :megafono) ... grazie
 
1 come ho già detto scuse vecchie come la germania o le piste o i parcheggi non reggono più da tempo 2 commessa spesso o meno, un'infrazione tale rimane 3 niente predica, solo non mi va di farmi menare per il naso. 4 sei tenuto al rispetto del regolamento che hai sottoscritto ed accettato in toto...

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

;)
 
non ho infranto nessuna regola se leggi il mio topic con attenzione e non prendo per il naso proprio nessuno, anche perchè e credo che tu lo sappia, se anche quella velocità l'avessi raggiunta in autostrada sai che hanno inventato le macchinette che seguono per 1 km le vetture apposta perchè se effettuano un sorpasso non è reato che superino il limite di 130 km/h, questo non era il mio caso ma te lo porto solo per farti capire che poteva starci e che non ho inneggiato o spronato nessuno a far nulla di fuori dai canoni della legalità...
Comunque sia è un problema fastidioso soprattutto perchè se supero i 3000 giri in 2 o in 3 si presenta ed essendo il mio 147 un benza quelle occasioni capitano abba spesso.. Se sapete qualcosa fatemelo sapere...

PS uno che si compra il 1.6 105 cv che è la più piccolina della serie quanto credi che pensi a correre?? ;) la velocità che ho messo era solo per centrare il problema. Se ho sbagliato mi scuso coi MOD :OK)
 
gando85":3jpsxaoy ha detto:
PS uno che si compra il 1.6 105 cv che è la più piccolina della serie quanto credi che pensi a correre?? la velocità che ho messo era solo per centrare il problema. Se ho sbagliato mi scuso coi MOD

ben oltre quanto previsto dal cds... basta anche una 600 per quello.
Invece di contestare in modo così pervicace noi MOD, che permettimi di dirlo abbiamo nel forum un tantino di esperienza in più, cerca di porre maggiore attenzione a quello che scrivi. Potevi benissimo, ad esempio, evitare la banale riga sulle prove in aree apposite, o fermarti ai 130km/h (perchè chiaramente ho voluto supporre che si trattasse di autostrada e non di statale... ;) )
Non mi ci diverto affatto a scontrarmi con le persone. Abbi il buonsenso di accettare le mie considerazioni che, preciso, non sono prive di fondamento...
 
Eric Draven":hkmouued ha detto:
gando85":hkmouued ha detto:
perchè se effettuano un sorpasso non è reato che superino il limite di 130 km/h

Non credo proprio che ci siano deroghe al limite dei 130 km/h

Infatti
Casomai è ammesso fare al massimo i 135 km/h per via della tolleranza

Comunque ragazzi... lo sappiamo che in nessun caso si può parlare di velocità, massime o fuori codice della strada italiano, non importa se raggiunte per davvero in Germania con tanto di scontrini/ricevute come diceva qualcuno in un altro topic, né su pista... rispettiamolo questo regolamento! :OK)
 
gando85":26uy0b36 ha detto:
non ho infranto nessuna regola se leggi il mio topic con attenzione e non prendo per il naso proprio nessuno, anche perchè e credo che tu lo sappia, se anche quella velocità l'avessi raggiunta in autostrada sai che hanno inventato le macchinette
caro gando85 evidentemente il concetto non ti è chiaro, te lo scrivo + grande :D

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

ora il tuo problema è questo:
oltre una certa velocità mi si sviluppa uno stridolino strano dalla parte anteriore destra come se il motore sotto sforzo facesse fatica a fare qualcosa e facesse uno stridolino strano. a ogni accelerata si presenta... sapete come ovviare o cosa puo essere. help!!!

Se esci da quei binari si chiude il topic.
Perchè se un giorno si vuole additare questo forum come covo di scellerati ci mettono poco ad additare esempi come il tuo e il :backb) ce lo rimette il direttivo. Spero di essere stato chiaro.
 
Top