rumore 147 q2

marco8846

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2013
13
0
1
ciao a tutti ho una 147 q2!!premetto che o gia rifatto frizione e volano montando quelli della valeo..la macchina ha 112000 km.oggi ho sentito un rumore strano,quasi metallico in prossimità dei 2000 giri, a partire dalla seconda marcia quando si accelera.La turbina semrba funzionare bene ma è cmq un rumore che proviene dal motore!
qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere??

grazie

Ciao, a me ce stato un periodo in cui mi faceva un rumore metallico quando superavo i 2000 giri, era come un campanellino in sottofondo, il meccanico mi disse che era la geometria variabile che non funzionava correttamente.

Ciao fabrizio grazie della risposta!! Come hai risolto? Esatto il rumore è tipo un campanellino metallico!

Il meccanico mi disse che ci spruzzo dell olio e andò apposto effettivamente, da allora non ho più avuto alcun tipo di problema. Ma a te cambia la situazione se acceleri dolcemente o affondi il piede?? perché a me quando schiacciavo dolcemente, arrivando anche a 3500 giri lo faceva pochissimo.. al contrario se affondavo di colpo il piede.

CIAO FABRIZIO E' DA UN PO DI GIORNI CHE HA SMESSO DI FARE QUEL RUMORE!!RIMARRO' NEL DUBBIO...GRAZIE PER LE TUE RISPOSTE!

Non scrivere in maiuscolo, modifica questo post.
I prissimi messaggi scritti in maiuscolo saranno direttamente eliminati.