Rumore 105Cv in accelerazione

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi, chiedo se succede anche a voi..

In genere, in fase di accelerazione, il rumore del mio motore è continuo e cupo "al punto giusto"..

Mi è capitato, ultimamente durante delle semicurve a sx, che in fase di accelerazione il rumore si presenta più metallico..Simile ai vecchi motore ad aste e bilanceri..

Per capirci: un "grrrrrrrrrrrrr" più metallico..
Sinceramente non mi sembra un rumore di parti metalliche in sfregamento..Anche se la logica, visto che si presenta SOLO durante le semicurve, mi farebbe pensare a quello..
Mi sembra proprio un rumore proveniente dal motore.. :ka)

Questo rumore non lo fa durante le decelerazioni, ne durante i "dritti" ne durante le semicurve..

Sinceramente non mi sembra un grave problema, però sarei curioso di sapere da dove proviene..

:grazie)

yugs":3l4ryxou ha detto:
il livello dell'olio com'è?

Azz..Yugs..
Non ci avevo pensato..
Dici che durante l'inclinazione dell'auto potrebbe mancare un pò di olio..?

Effettivamente sono vicino ai 5000 Km..Per cui al controllo..
L'avevo controllato una decina di giorni fa ed era tra il min ed il max..

Ci darò una occhiata oggi..

Il controllo va fatto a macchina ferma da almeno 10 minuti, giusto?

sì.

no il mio dubbio è per una rumorosità delle punterie idrauliche..

yugs":22wzwrsx ha detto:
sì.

no il mio dubbio è per una rumorosità delle punterie idrauliche..

Ok, ti faccio sapere.. :OK)

Proverò a verificare con ulteriori curve e semicurve..
Ovviamente nel rispetto del CdS!! :OK)

Anche a me fa un rumore in accelerazione. Un rumore metallico, per intenderci tipo mazzo di chiavi. Io penso che possa essere un problema di scarico, o di uno più di quei lamierini che si trovano nei pressi dello scarico. Che ne dite?

grigioplatino78":2al1wm97 ha detto:
Anche a me fa un rumore in accelerazione. Un rumore metallico, per intenderci tipo mazzo di chiavi. Io penso che possa essere un problema di scarico, o di uno più di quei lamierini che si trovano nei pressi dello scarico. Che ne dite?

Potrebbe anche essere,la focus di mio padre fa un rumore simile a quello che descrivete, e proviene dal silenziatore della marmitta (lo scatolozzo della 147) che sfrega da qualche parte perchè non è fissato bene

grigioplatino78":hk8vbgld ha detto:

Mmm..
Il mio è un grrrrrrrrrrrr metallico di punterie..
Oh, Dio anche carino da sentire.. :asd)
Però non è molto normale..
E proviene proprio dal motore non dal posteriore..