Rumoraccio in frenata

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Ciao a tutti, ultimamente mi stò accorgendo che quando sono a velocità sostenute, intorno ai 120-130 più o meno, quando vado per rallentare frenando si sente un rumore piuttosto forte tipo un "whoOOOOOOO" difficile da spiegarlo a parole :D Cosa potrebbe essere secondo voi? (Le pasticche le feci controllare non molto tempo fà e ancora c'erano...)

Ma lo senti anche in marica senza frenare?Io questo who che dici era per colpa di un cuscinetto andato ma lo faceva anche sul dritto senza frenare :OK)

Non è che sono i dischi arrivati?Se non li hai mai cambiati e non ricordo male stai sui 130.000km potrebbero pure essere loro gli indiziati :OK)

allora vorrà dire che per fare un'analisi più approfondita lunedi ovvero domani la porterò dal dottore...ma i dischi immagino solo quelli davanti giusto? E come prezzi come siamo? Inoltre le pasticche posso lasciare quelle che già ci sono o devo cambiarle?

LEX":o11jmeqr ha detto:
allora vorrà dire che per fare un'analisi più approfondita lunedi ovvero domani la porterò dal dottore...ma i dischi immagino solo quelli davanti giusto? E come prezzi come siamo? Inoltre le pasticche posso lasciare quelle che già ci sono o devo cambiarle?

Le pasticche sarebbe meglio cambiarle.Dischi classici più pasticche con manodopera stai sulle 150/180

con quella cifra andrei a rimettere i dischi originali giusto? I brembo sport consigliati da dylan li ho visti su ebay ma costano troppo 299...però ho visto ci sono i max a 180...valgono questi soldi in più o quelli di serie vanno bene lo stesso?

LEX":26ka8j4p ha detto:
se cambi i dischi metti anche le pasticche nuove.

I soli dischi originali costano oltre 250 credo... penso ti stiano suggerendo dischi aftermarket

Si è vero giangi quelli originali alfa costano uno sproposito!Io gli ho confermato originale perchè secondo me LEX voleva dire che a quel prezzo da me indicato prende dischi tali e quali a quelli che monta adesso e non monta forati,baffati e quanto altro :OK) .Comunque la cosa corretta l'ha detta giangi al prezzo da me indicato monti gli aftermarket ovvero dischi come quelli di adesso non marchiati alfa anzi a tal proposito ti consiglio di montare brembo lisci con le textar o ferodo che si trovano pure in rete questa accoppiata attorno ai 120€ :OK)

bè si ragazzi aftermarket...però la brembo anche se aftermarket è una signora marca...ho visto questi che dovrebbero essere simili a quelli che monto ora : http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Brembo- ... 286.c0.m14 e questi altri che dovrebbero essere più performanti: http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-BREMBO- ... 286.c0.m14
Però vedendo il listino brembo il codice per la mia alfa (1.9 16v) nn mi sembra corrispondere...e poi un kit buono quale potrebbe essere ditemi qualche link se lo sapete, cmq domattina sicuramente passo dal meccanico a sentire che dice

momento.

i dischi danno noie solo se ovalizzati (senti vibrazioni sul volante in frenata) o consumati oltremisura (ma farebbero un rumore diverso da quanto descritto). Quanti km hai?

io per un breve periodo ho avuto l'inconveniente, frenando in autostrada per fermarmi ai caselli. (rumore tipo muggito)
Smontate le pastiglie anteriori della ruota destra, ho visto un segno al centro di una, lasciato quasi sicuramente da un sassolino incastratosi all'interno. Consumato il segno di quella pietrolina non ho avuto altre noie.

no mai...cmq sono stato dal meccanico mi ha confermato che sono da cambiare dischi e pasticche ma non subito...se non mi da fastidio il rumore mi ha suggerito di andare avanti ancora un pò cosi per finire le pasticche perchè non succede nulla. Come prezzo dovessi cambiare stanno sui 200 dischi+pasticche e montaggio (brembo lisci normali)