Rumoraccio all'anteriore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, adesso si è presentato un bel rumorino di quelli che ti entrano nel cervello...... :wall) La mattina quando è freddo l'anteriore Dx(lato passeggero) fa un cigolio veramente mostruoso quando prendo una qualsiasi asperità(come dosso o minibuca)che mi ha fatto rimanere a :jaw) ;quando la temperatura si riscalda(sui 10-14°)il rumore sparisce quasi e si ripresenta solo in particolari situazioni(come dossi veloci in autostrada). Secondo voi cosa può essere???????Ho letto ed ho visto dei braccetti, ma non capisco di bracci oscillanti ce ne sono due quale potrebbe essere???
:grazie)
PS:Barra e ammo li escludo, sono nuovi cambiati da poco!!!!! :spin)

Stesso difetto, sempre a freddo e sempre a Dx... è proprio un rumore da vecchio scassone, vero?
Proprio GNAAACK :asd)
Lo fa pure quando freni e abbassi il muso?
Che ti posso dire, la mia impressione è che sia il braccetto superiore, ma è solo un'impressione.
Sicuramente non è la barra perchè me lo faceva uguale prima e dopo averla sostituita.
Quando io parlo male dei silent block...

Lo chiedo anche xchè hanno un costo di molto diverso....il braccio oscillante superiore costa sui 60€ mentre l'inferiore 200€.... :splat) che tu sappia per sostituire il superiore bisogna tirare giù l'ammo e rifare la convergenza o basta svitare le viti e cambiarla??? Ho contattato la frap per sapere costi e reperibilità dei silent block mi hanno detto di chiamare il loro magazzino toscano..... :ka) se fosse il superiore lo compro e me lo cambio x 60€!!!

Sapete se ci sono online siti dove si possono acquistare silent block?????

:grazie)

M-jetnasona2":3af2kam7 ha detto:
trapezio credo. Cosi io ho risolto con la sostituzione. Ma a me era lato guida. :OK)

Trapezio????A me sembra venga dalla sospensione.... :ka)

Non è la sospensione.
Un ragazzo in meccanica diceva di aver risolto iniettando grasso nella testina del trapezio inf.
Può essere un rimedio, magari ne metti pure nella testina del trapezio sup. che è a portata.
Il costo del trapezio inf. è di 100E di concorrenza, mi sono informato giorni fa perchè i miei sono andati.

Io avevo un bruttissimo rumoraccio di ferraccio vecchio all'anteriore sinistro ogni volta che prendevo qualche asperità o dosso, e a tutte le temperature.
L'ho portata in officina Alfa e me lo hanno eliminato, a detta loro ingrassando e lubrificando tutta la bulloneria anteriore.

Ma per trapezi intendete i bracci oscillanti?????Iniettare grasso nelle testine non serve a niente, già provato xchè quando cricchiano vuol dire che dentro sono sfatti...... :evil:

Io penserei di comprare quello dx superiore e provare a cambiarlo, se percaso continua cambio l'inferiore(spero di no!!!!) e dovrei risolvere....che ne dite????