Rumoraccio ai bassi regimi

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Da qualche tempo solo in marcia ai bassi regimi (è più evidente se ad esempio provo in quarta a riprendere da basse velocità) sento coi finestrini aperti una vibrazione proveniente da "sotto"... mi pare anche più evidente in sterzata. Cosa può essere?
 
Tipo un rumore di ferraglia? Sui benzina leggevo che succede spesso che si rompano le staffe dei precatalizzatori (però il rumore dovresti sentrilo anche un pò verso il vano motore).
 
cakkio sto rumore lo sento ank io..ma me lo faceva fin dall inizio... poi dopo ke ho messo il terminale lo sento di meno.. devo fare qualcosa per aggiustarlo?
 
306 Maxi":3lbz9suk ha detto:
Tipo un rumore di ferraglia? Sui benzina leggevo che succede spesso che si rompano le staffe dei precatalizzatori (però il rumore dovresti sentrilo anche un pò verso il vano motore).


Si esatto...e lo sento molto di + sul davanti... è una cosa da fare vedere urgentemente? Un'idea del costo?
 
la mitica risonanza? Se è così staffe precat!

Nel mio caso era solo piegata la copertura e toccava a CALDO il precat dando la fastidiosa sensazione di avere una carta di plastica tra i raggi di un bicicletta :rotolo)
 
Io ho sostituito le suddette staffe (25 euro circa di materiale) e il rumore è in parte sparito ma non del tutto... probabilmente ho i collettori leggermente spostati a causa di qualche contatto con marciapiedi o qualche altro colpo preso. :champion)
 
prima del costo bisognerebbe capire cosa realmente ha la macchina....6 andato dal meccanico?
cn73":2ryc4c97 ha detto:
306 Maxi":2ryc4c97 ha detto:
Tipo un rumore di ferraglia? Sui benzina leggevo che succede spesso che si rompano le staffe dei precatalizzatori (però il rumore dovresti sentrilo anche un pò verso il vano motore).


Si esatto...e lo sento molto di + sul davanti... è una cosa da fare vedere urgentemente? Un'idea del costo?
 
raga pur io c ho sto problema ma nn gli ho mai dato importanza..

quando credete mi fanno pagare?
la macchina è in garanzia... spero niente :asd)
 
No non sono ancora passato, lo farò domani sera... oggi sentivo sui dossi un "clank" metallico...mi sa che si sta proprio staccando qualcosa :mecry)
 
Io sento esattamente a 1500giri tipo un "briiiii" per poi scomparire...questo ovvimente quando si riscalda la macchina!
:member)
 
Top