rumoraccio 1.9 jtd a 1250 giri tipo 'vroamm' a motore caldo

nbcmanu

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
28
0
1
:shrug03) salve ,qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema?
a motore caldo,o dopo una stiratina avverto un rumore fortissimo tipo 'vroam' provenire dalla parte inferiore dell'auto,(rumore molto simile a quello prodotto dai lamierini paracalore che vibrano) ho paura che si tratti del catalalizzatore, ho provato a sostituire il flessibile, (inutilmente)
preciso che lasciando rafreddare il motore per un paio di minuti e ripartendo il problema scompare, ma non appena rientra in temperatura ,ai fatidici 1250 giri rieccolo presentato!!

Ciao e benvenuto, ogni tanto un sardo appare...

Il rumore lo senti solo in rilascio o anche se peli il gas in folle e stai a 1250rpm costanti?

io ho lo stesso problema al contrario.... a freddo con aria umida lo fa appena si scalda no.... è l'unica cosa che finora mi sta sulle balle della mia 147...

ciao, lo fà solo in movimento o sottosforzo in una rampa ripida in salita e solo a 1250 giri.

Ce l'ho anche io quel fastidioso rumore!!!
E' terribile, quando sono in coda con la macchina calda e ogni volta che riparto si presenta, al tuo stesso numero di giri...
Anche a me pare che venga da davanti e che sia una lamiera che va in risonanza...ma non riesco ad individuare quale possa essere...

invece la mia, a bassissime andature quando lascio il gas mi fa "fri fri"...sarà mica diventata gay :confusbig) :asd)
a parte gli scherzi, è un rumorino veramente fastidioso :mad2)

x triplo

:nod) hai provato a farla controllare? io si e non riescon a capire cosa sia, è troppo fastidioso, hai provato a metterla su una rampa ripida e a spuntare tenendola frenata col freno a mano?(sempre a motore caldo!) dovremmo togliere il paramotore in plastica e tentare di ''sentire'' da dove c...o arriva il rumoraccio!!
ho sempre più paura che si tratti del catalizzatore!!
fammi sapere!!

:confusbig) dovremmo provare a sostituire il catalizzatore con quello di un altra 147 x vedere se si tratta di catalizzatore! stò impazzendo, a volte in coda a minimo son costretto a scalare in prima per salire sopra i 1250 giri ed evitare gli sguardi dei passanti appena senton il rumoraccio del c...o!!

Anche io ho lo stesso problema...cambato il flessibile, ma il rumore non è sparito!!

Ma che xxxxx è!! :motz)

Nessun meccanico alfa in giro??

Il bello è che io non ho il paramotore inferiore...
APpena mi torna la macchina faccio un giro e a macchina calda la metto sul ponte, sperando di individuare il tutto...

Mad, non credo sia uno dei supporti motore...le vibrazioni si dovrebbero ripercuotere sulla macchina, cosa che invece non accade...
secondo me la cosa più probabile è una lamiera o qualcosa di simile che va in risonanza...bisogna solo individuare quale...

A me lo faceva alle partenze a caldo, e ho scoperto che erano le lamierine poste dietro ai dischi del freno, magari dopo una scaldata si dilatavano leggermente e sfioravano l'interno del disco. Il meccanico me le ha allargata un pochino a mano, e mai più avuto problemi del genere

x triplo,

il bello è che se la metti su un ponte sottosforzo col freno a mano tirato non lo fà!!
dovrestri metterla su una di quelle rampe in salita col canale apposta x le ispezioni ai veicoli,tirare il freno a mano e far 'sentire' a qualcuno il rumore e individuare da dove proviene. :rotolo)

Messa sul ponte...
Triste notizia, è il catalizzatore...
dando piccoli colpi al terminale infatti si riproduce lo stesso identico rumore, ciò è dovuto al fatto (suppongo) che la linea di scarico muovendosi muove anche il componente rotto all'interno dello scarico...

Ah, quasi dimenticavo...800€ il catalizzatore nuovo... confermate il prezzo???

Messa sul ponte...
Triste notizia, è il catalizzatore...
dando piccoli colpi al terminale infatti si riproduce lo stesso identico rumore, ciò è dovuto al fatto (suppongo) che la linea di scarico muovendosi muove anche il componente rotto all'interno dello scarico...

Ah, quasi dimenticavo...800€ il catalizzatore nuovo... confermate il prezzo???

C..z..o !!!! :X) ma 6 sicuro?? dovresti provare a montarne un'altro x vedere se a caldo lo fà nuovamente, oppure far svuotare quello che hai (tanto ormai è da buttare o lo tieni col rumoraccio!!) e provarlo in questo modo!!
La mia la controllan sabato mattina!!!
fammi sapere!!

Scusa ,mi è venuto un dubbio!!
ma tutte le operazioni descritte le hai effettuate a macchina calda?
di che anno è la tua 147?