Rumoprini ???

Vediamo se posso

Vediamo se posso aiutarvi :
Quello del sedile non è la che ha problemi altrimenti vibrerebbe pure la gomma piuma e la stoffa (impossibile !! Controlla tutti i bulloni che tengono il sedile e se ne trovi uno lento, svitalo, affogalo nel grasso bianco al litio e rimontalo serrando bene, compresi quelli delle guide sedili e quelli che tengono lo schienale al sedile sedendovi sul sedile stesso per dtringere meglio le viti delle guide dei sedili .In questo modo vi va via anche il tremolio del sedile dx non occupato.Per il cassettino controllate la plafoniera della lampadina , a volte non è agganciata bene e vibra; dato che ci siete mettete il grasso spray bianco al litio sulla serratura del cassetino .Questo vi eviterà che la durezza della chiusura del cassettino possa rompere la maniglietta non facile da sistemare.Per le portiere, allentate le viti del riscontro, ( non andate in giro con il nastro isolante ai riscontri perchè è brutto a vedersi e con la chiusura e apertura si consuma e state al punto di partenza ) provate a spingere delicatamente un po verso il basso o l'alto lo sportello chiuso avendo l'accortezza di tenere il finestrino aperto e di non allentare tanto i bulloni del riscontro sportello per non graffiare quest'ultimo ( non si sa mai ) e guardandolo dall'esterno finchè il disegno dello sportello sarà tutto uniforme con la parte superiore e inferiore dello sportello stesso.Stringete i bulloni del riscontro, mettete grasso spray bianco al litio alle cerniere .Per la cappelliera basta mettere i feltrini adesivi tra la cappelliera e i sedili cos' non si consumano ( vedi topic ) e sotto la cappelliera sui laterali, non si vedono e la cappelliera non vibra più.Non vi posso aiutare per le bocchette perchè le mie sono silenziose.Per i gnek delle nigeriane, cioè quello del posteriore quando si prende una buca , ho sentito molte persone che sono andate in alfa e in garanzia gli hanno cambiato le biellette e i tamponi però stasera che pioveva molto bene, la mia miciona non faceva gnek gnek al posteriore..come la mettiamo ?? A me non hanno cambiato nulla , la mia macchina non ha uno scricchiolio tranne i gnek posteriori . Controllerò cosa fa fare quel rumore e vi ragguaglio appena risolvo.Cmq sulla mia miciona, appena presa, anche se ripeto aveva solo il problema dei gnek , quindi niente scricchiolii vari , mi sono messo con lo spray bianco al litio e lo ho passato su cerniere ,tiranti, risocntri, guide sedili ,e su tutte le parti dove si poteva mettere.La machcina è super silenziosa.Voi mi direte : perchè lo hai fatto perdendoci mezza giornata quando la tua miciona non aveva uno scricchiolio ? Vi rispondo che ci tengo particolarmente alla mia miciona e ogni 6-8 mesi faccio regolarmente questo lavoro e ricordatevi che la lubrificazione con spray grassi etc non ha mai fatto male anzi rende tranquille le vostre orecchie quando spegnete la radio e si accendono i scricchiolii vari .Spero di essere stato di aiuto a qualcuno di voi afflitto da una macchina non consegnata ad ok come la mia con tanto di telo rosso alfa romeo e esente da scricchiolii vari ( gnek a parte sul posteriore )

Secondo Voi un'accurata ispezione pre-consegna da parte dei concessonari puo' risolvere gran parte di queste imperfezioni di assemblaggio? Penso che ormai i conce dovrebbero conoscere a memoria i vari difettucci che escono dalla catena di montaggio, e porvi rimedio subito, evitando che il cliente torni piu' volte a correggere tali problemini, almeno cosi' si rende un bel servizio, evitando la solita solfa che gli italiani sono bravi a disegnare ma pessimi a realizzare...

306 Maxi":25y66me3 ha detto:
Aggiornamento: quel rumorino TRRR dalle bocchette lo fa più che altro in 3a e 4a accelerando, ma ancora non capisco bene da dove arrivi effettivamente...

Rumore nel sedile: ho capito esattamente da dove viene, ma non credo sia risolvibile in quanto è interno all'imbottitura del sedile: in particolare, premendo in corrispondenza della cucitura sulla seduta, nel punto indicato dalla foto, fa questo CLAC piuttosto forte. Si sente anche come se qualcosa di colpo andasse giù provocando questo rumore.
Non ho idea di come sia fatta all'interno l'imbottitura, ma in ogni caso l'unica soluzione sarebbe aprire il sedile quindi me lo tengo... (preciso che premendo l'altro sedile nello stesso punto, è anch'esso un pò duro ma non fa rumore).

sedilewi7.jpg

Non è ke viene dallo sterzo?Quella parte di gomma ke lo ricopre nella parte superiore..A mè vibrava ,ma poi regolando leggermente + in basso il volante,in modo ke la guaina non tocca sul cruscotto adesso non vibra +

Come cax fai a fare le foto ai sedili di alfatex nero senza ke ti escano rossi???

Io penso di averli tutti i rumorini, di tutto di più! :p

Il tutto accentuato dall'assetto tra l'altro! :asd)

Io ci rido su, ma è penoso per una macchina cosi costosa :KO)

Ad esempio, come la mettiamo con i "grilli" nel cruscotto??? Ho pure quelli io! :mecry2)

Ste81To":cneuq3h2 ha detto:
asp non ricordo se hai o meno i 17" :scratch)

con i 16" dovresti riuscire a salvarti, molto più comoda, meno "secca" e scricchiolosa d'inverno :nod)

si ho i cerchi da 16" e fra un pò devo comprarmi 4 gomme + cerchi invernali da 15" per le catene..

Marco22":17g2iwwu ha detto:
Non è ke viene dallo sterzo?Quella parte di gomma ke lo ricopre nella parte superiore..A mè vibrava ,ma poi regolando leggermente + in basso il volante,in modo ke la guaina non tocca sul cruscotto adesso non vibra +

Come cax fai a fare le foto ai sedili di alfatex nero senza ke ti escano rossi???

no no, viene proprio dalla cucitura del sedile e si sente anche spingendo con le dita. Oggi il capo officina mi ha spiegato che sotto le cuciture c'è una specie di guaina di plastica (e infatti si sente un pezzo più duro) che probabilmente non è messa bene e batte nella struttura del sedile. Mi ha detto che martedì prossimo ci sono in officina 2 tecnici della ditta che produce i sedili (non ricordo il nome) che nel giro di un'ora mi aprono il sedile e sistemano il problema, ma a dir la verità posso anche tenerlo così, non è un problema.

Le foto boh... l'ho fatta col flash ed è venuta così, anch'io pensavo venisse rossiccio invece no, sarà che la luce del flash è molto bianca e il rosso viene fuori più con luce gialla tipo il sole.

Alpha, che cerchi pensi di prendere per gli antineve? Dei 15 di ferro oppure in lega? Io pensavo di cercarli in lega da un demolitore (tipo a Monza), non so se da 15 o da 16 (se ascolto il cervello 15, ma sarà dura...), perchè quelli in ferro mi stanno proprio sullo stomaco...

No la fotocamera è Ok(con quel ke costa) Il problema credo è l'assenza di luce del sole,con sto tempo di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

Kmq sono davvero contento ke te la sistemino..
Spero ke tu possa ricrederti sul fatto di esserti pentito della tua scelta..
Se adesso dovresti tornare indietro sui tuoi passi??Prenderesti davvero una BMW?O riscieglieresti la Nasona?

306 Maxi":8kd3jv80 ha detto:
Aggiornamento: quel rumorino TRRR dalle bocchette lo fa più che altro in 3a e 4a accelerando, ma ancora non capisco bene da dove arrivi effettivamente...

Rumore nel sedile: ho capito esattamente da dove viene, ma non credo sia risolvibile in quanto è interno all'imbottitura del sedile: in particolare, premendo in corrispondenza della cucitura sulla seduta, nel punto indicato dalla foto, fa questo CLAC piuttosto forte. Si sente anche come se qualcosa di colpo andasse giù provocando questo rumore.
Non ho idea di come sia fatta all'interno l'imbottitura, ma in ogni caso l'unica soluzione sarebbe aprire il sedile quindi me lo tengo... (preciso che premendo l'altro sedile nello stesso punto, è anch'esso un pò duro ma non fa rumore).

sedilewi7.jpg
a me hanno sostituito il sostegno inferiore in plastica dei sedili e non lo fa piu'

E avevi lo stesso mio "problema"? Sai più precisamente cos'hanno cambiato, ovvero si trova all'interno dell'imbottitura del sedile (quella specie di guaina sotto la cucitura di cui parlavo prima)?
Grazie ;)

Santo 147virtual

Santo 147virtual, più lo leggo e più mi accorgo che è un santo perchè alla fine un problema bene o male viene sempre a galla e senza 147virtual brancoleremo nel buio .Quel signore che ha avuto la brillante idea di fondarlo , dovrebbe avere una medaglia !!!

ciao a tutti quelli della lega rumorini pin pin gnac gnac...
volevo dire la mia e volevo anche un consiglio su come risolvere e soprattutto individuare un rumoretto che ho quando prendo un fosso e la macchina va legermente in torsione sembra provenire dai sedili posteriori ma li ho controllato non è quello cmq il rumore è un secco tuc...qualcuno sa aiutarmi per il resto tutto bene la macchina è tranquilla... :nod) :nod) :nod) :nod) con tutto che ho cerchi da 18 e assetto :elio) :elio) :elio) :elio)

e infatti non peraltro l'altra volta ho preso un cratere che non si vedeva proprio e mi si è rovinato un cerchio :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)