Ruba pacco di pasta perchè ha fame [ma era una panzana inventata dal cronista]

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
46
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... -fame.html

Pensionato di 75 anni e vedovo, fatica ad arrivare a fine mese. Gli è sfuggito il pacco di pasta metre era alle casse, pensava di essere denunciato: invece no, gli han fatto anche una colletta.

Questi sono i poveri di oggi. :( Non quelli che rapinano i furgoni portavalori e le banche. :evil:
Spero che il Governo tenga conto di queste cose per la prossima finanziaria, ma penso che sarebbe più opportuno far fare ai nostri politici una settimana nelle condizioni di tanti che hanno poco per vivere, si renderebbero conto meglio di come va l'Italia.

Concordo con te, Yugs..

Povero nonnino..
Queste cose fanno davvero tristezza.. :sic)

E una rabbia incredibile pensando alle derive che ci aspettano..

Re: Ruba pacco di pasta perchè ha fame

yugs":wjufv9wu ha detto:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/ruba-per-fame/ruba-per-fame/ruba-per-fame.html

Pensionato di 75 anni e vedovo, fatica ad arrivare a fine mese. Gli è sfuggito il pacco di pasta metre era alle casse, pensava di essere denunciato: invece no, gli han fatto anche una colletta.

Questi sono i poveri di oggi. :( Non quelli che rapinano i furgoni portavalori e le banche. :evil:
Spero che il Governo tenga conto di queste cose per la prossima finanziaria, ma penso che sarebbe più opportuno far fare ai nostri politici una settimana nelle condizioni di tanti che hanno poco per vivere, si renderebbero conto meglio di come va l'Italia.
Bravo Yugs, condivido in pieno... :KO) :KO)

La notizia mi aveva dato tanta tristezza. Mi sto chiedendo cosa possa fare io per queste genti, prima che la politica a quanto pare si muove la società civile. Ciò è indegno di un paese moderno, senza dubbio.

ho sentito anchio la notizia per povero noninno. vedovo e con una pensione alquanto misera visto che è ridotto a rubare per mangiare
speriamo che non accada più.. e chi di dovere faccia qualcosa per aiutarlo.

Sono contenta della reazione del negoziante, e della colletta che hanno fatto per aiutarlo :handclap)

ragazzi basta andare alle mense dei poveri , spesso le fan vedere anche in tv, e si trovano anche persone all'apparenza non povere che son nella condizione del "nonnino" citato da yugs .. :(

fa tristezza sentire ste cose...magari gente che ha lavorato una vita non ha diritto neanche ad una degna pensione!
Qui c'è davvero da vergognarsi!!!
Purtroppo come il nonnino ce ne saranno tantissimi...
Italia vergognati! :KO)

..ragazzi scusate se vado controcorrente, ma queste notizie (vere o no, non sta me a giudicare) com'è che vengono citate solo su determinati canali (a meno che mi sia sfuggito qualkosa e me ne scuso)... e comunque queste situazioni, purtroppo, sono sempre esistite...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... alsa.shtml
CAGLIARI -«Martedì abbiamo dato notizia del pensionato sorpreso a rubare per fame in un market di Is Mirrionis. Questa notizia portata ed elaborata dal nostro cronista, si è rivelata totalmente falsa, chiediamo scusa ai lettori e per difendere la credibilità di tutta la redazione e la serietà e la correttezza che hanno sempre distinto l'Unione Sarda».
Così il quotidiano L'Unione Sarda spiega oggi in un trafiletto sulle pagine della cronaca di Cagliari come la notizia pubblicata martedì scorso che raccontava di un pensionato di 75 anni costretto a rubare un pacco di pasta per fame fosse totalmente falsa.
no comment...

che tristezza e che rabbia per come va l'italia!

.... nel senso che è mai possibile che su una balla inventata sono andati avanti due giorni a fare articoli e notizie e anche servizi al tg???
ma dico, su una roba inventata... ma dove hanno preso il materiale per parlarne anche gli altri allora? se lo sono inventato tutti mano a mano!

è così che funziona quindi?

bello complimenti :clap) :clap)

ah è falsa la notizia... mah anche perchè hanno fatto vedere che 2 pensionati riuscivano, ovviamente tirando la cinghia, ad andare avanti con 500 euro al mese (in 2) a Roma, però avevano la casa di proprietà...

quindi cioè un pò mi stupisco che un 75 enne solo non ce la faccia a Cagliari (dove immagino i prezzi siano inferiori che a Roma)....

però comunque è innegabile che la situazione è drammatica...
ma questo è colpa dei governi precedenti e attuali.... prima davano pensioni anche a gente con solo 20-25 anni di lavoro (molti impieghi pubblici) per accaparrarsi voti....

e anche oggi quando mezza europa va in pensione a 63-65 anni noi facciamo delle lotte epiche per andare in pensione a 58 anni :?:

cioè se andiamo avanti così il sistema pensionistico e mezzo stato tracollano....

io capisco che lavori duri come l operaio in linea o in fonderia non sia giusto andare in pensione a 65 anni, però i commercianti, impiegati pubblici e privati potrebbero anche andare in pensione un pò + tardi...

Rickyno":geeo7cqq ha detto:
ah è falsa la notizia... mah anche perchè hanno fatto vedere che 2 pensionati riuscivano, ovviamente tirando la cinghia, ad andare avanti con 500 euro al mese (in 2) a Roma, però avevano la casa di proprietà...

quindi cioè un pò mi stupisco che un 75 enne solo non ce la faccia a Cagliari (dove immagino i prezzi siano inferiori che a Roma)....

però comunque è innegabile che la situazione è drammatica...
ma questo è colpa dei governi precedenti e attuali.... prima davano pensioni anche a gente con solo 20-25 anni di lavoro (molti impieghi pubblici) per accaparrarsi voti....

e anche oggi quando mezza europa va in pensione a 63-65 anni noi facciamo delle lotte epiche per andare in pensione a 58 anni :?:

cioè se andiamo avanti così il sistema pensionistico e mezzo stato tracollano....

io capisco che lavori duri come l operaio in linea o in fonderia non sia giusto andare in pensione a 65 anni, però i commercianti, impiegati pubblici e privati potrebbero anche andare in pensione un pò + tardi...
Quoto in pieno quello che hai scritto pur facendone parte :OK)
E ovviamente trovo giustissimo che persone che fanno lavori altamente usuranti abbiano diritto di andare in pensione decisamente prima :OK)

cmq sia credo che questo episodio (comico, stupido o come lo volete intraprendere)debba far riflettere in quanto le pensioni son veramente all'orlo dell'invivibilità, considerando anche che molto pensionati spendono ben oltre la loro pensione per l'acquisto di medicinali che spesso consentono loro di essere in vita...

io rifletterei....caro governo!

maxchan147":1t5quvnv ha detto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/27/cagliari_notizia_falsa.shtml
CAGLIARI -«Martedì abbiamo dato notizia del pensionato sorpreso a rubare per fame in un market di Is Mirrionis. Questa notizia portata ed elaborata dal nostro cronista, si è rivelata totalmente falsa, chiediamo scusa ai lettori e per difendere la credibilità di tutta la redazione e la serietà e la correttezza che hanno sempre distinto l'Unione Sarda».
Così il quotidiano L'Unione Sarda spiega oggi in un trafiletto sulle pagine della cronaca di Cagliari come la notizia pubblicata martedì scorso che raccontava di un pensionato di 75 anni costretto a rubare un pacco di pasta per fame fosse totalmente falsa.
no comment...

:?:
ma che vadano a fanculo allora. :KO)

DevilBoss86":30zaeurh ha detto:
cmq sia credo che questo episodio (comico, stupido o come lo volete intraprendere)debba far riflettere in quanto le pensioni...

ne comico ne stupido...INVENTATO

hai perso qualcosa del discorso? ;)

si parla da giorni di aria fritta

...come al solito direi