Rottura turbina

infatti. la turbina che fischia non è normale, è normale il contrario.
la mia il fischio si sente tanto, infatti sarebbe da cambiare.
l'ultima volta che ho smontato l'IC (perché avevo preso una botta) in 150.000km che ha l'auto, ci ho trovato dentro un bicchiere d'olio.
la mia turbina sarebbe da buttare...

in caso di auto originale si può dire che se fischia troppo non è normale..in altri casi è normalissimo

cosa intendete per "fischia" ?
la mia soffia come un drago incazzato ma non credo che fischia .......... sulla linea di scarico ho solo il terminale originale il resto è sparito :scratch)

a me sin da quando era nuova fischiava,soprattutto la si sente quando ti trovi di fianco un muretto...
aprii anche un topic appena comprata nel lontano 2005...

la mia non credo che fischia nel senso che intendete voi, soffia sia in accellerazione e poi si sente molto in rilascio

maxxx147":2t7tjbj5 ha detto:
a me sin da quando era nuova fischiava,soprattutto la si sente quando ti trovi di fianco un muretto...
aprii anche un topic appena comprata nel lontano 2005...

@maxxxx sai mio padre ha avuto il tuo stesso problema sin da nuova con la 156 jtd 115cv e portata in Alfa sin da subito gli hanno sempre detto che ci sono turbine più rumorose di altre e non gliel'hanno voluta sostituire.In fondo torto non ne avevano ha percorso 290.000km e la turbina era originale l'ha ridata dentro in conce perfettamente marciante la macchina :OK)
@Consuelo non preoccuparti è normale che non fischia quella vecchia era usurata ed emetteva rumore :OK)

il mio 150 fiskia sin da quando l'ho comprata.....certo a freddo si sente di piu ma lo ha sempre fatto-per la cronaca l'auto ha 200.000km

mah :ka)
sarà che sono io pessimista col mio carattere e sono convinto di aver preso un bidone pazzesco quando ho acquistato la mia che ritengo un rottame...
però alla fine la turbina fischia un po'da quando l'ho presa, ci ho fatto 60.000 km e mai fastidi.. forse dovrei stare più sereno

am78_ud":z99qgu9l ha detto:
mah :ka)
sarà che sono io pessimista col mio carattere e sono convinto di aver preso un bidone pazzesco quando ho acquistato la mia che ritengo un rottame...
però alla fine la turbina fischia un po'da quando l'ho presa, ci ho fatto 60.000 km e mai fastidi.. forse dovrei stare più sereno
:OK) stai sereno :nod)

Un pò di usura sul turbo può starci poi se l'hai presa usata soprattutto che ne sai come la trattava il vecchio proprietario?Finchè fischia ma tira e non fuma bianco la macchina e non mangia olio il turbo va bene :OK)

olio non ne mangia, non rabbocco mai tra i tagliandi. e non fuma bianco. fuma nero quando accelero forte, quello si ma forse un po'è normale.
fischia, ma a parte quello va bene.
certo, ho smontato i manicotti IC a 150.000 km e ci ho trovato dentro un mezzo bicchiere d'olio... non mi è piaciuto molto... boh :ka)

l'olio che trovi nei manicotti viene dal ricircolo dei vapori olio della testata per un buon 80% ed il resto per un minimo normale trafilamento dalla girante.

ci sono fischi e fischi riguardo alle turbine, a pressioni elevate il fischio è piu che altro aerodinamico, mentre a pressioni normali potrebbe anche essere rumore dato da usura per sfregamento, ma in questo caso c'è anche consumo di olio motore perchè il turbo è sboccolato.

Tendenzialmente tutti i diesel FIAT fischiano molto... la mia fischia tanto sopratutto sui 2700rpm accellerando tutto, infatti ho dato una contollata ai manicotti IC perchè mi preoccupavo ... poi l'olio non lo rabbocco da 15.000km xke è sempre al max quindi mi son messo il cuore in pace :asd) ... inoltre ultimamente uso una panda 1.3jtd e anche quella pur avendo una turbina più piccola del 1.9 fischia lo stesso. Però ci godo troppo a sentire i Pfiuuuuuuuu quando mollo l'accelleratore :elio)