C
ConsuLeoX
Guest
Ciao a tutti.
Oggi sono stato chiamato dal meccanico e mi ha comunicato che si è rotto il turbo della mia alfa 147 jtdm.
Vi spiego quello che è successo.
Venerdi pomeriggio mentre sono in autostrada mi si accende la spia avaria sistema controllo motore.
Preso dal panico faccio dare un'occhiata al meccanico di fiducia di mio suocero a Ravenna. Mi collega il computer e gli compare il messaggio di anomalia aria o qualcosa del genere.
Non avendo tempo per lasciargli la macchina mi cancella l'errore.
Lunedi al ritorno dalla ferie mi si accende di nuovo la spia ma questa volta noto che le prestazioni della macchina sono calate notevolmente.
Lunedi pomeriggo la porto dal mio meccanico e dopo un controllo mi dice che c'è un manicotto rotto che va dal turbo all'intercooler. Oggi dopo aver cambiato il manicotto e provato la macchina mi chiama dicendomi che durante la prova la macchina ha iniziato a emettere fumo bianco e che si è rotto il turbo.
La mia domanda è questa: è possibile che sia stato il meccanico a provocare la rottura del turbo? Vorrei solo sapere se posso rivalermi su di lui anche perchè fino all'altro giorno la turbina funzionava
Grazie a tutti.
Oggi sono stato chiamato dal meccanico e mi ha comunicato che si è rotto il turbo della mia alfa 147 jtdm.
Vi spiego quello che è successo.
Venerdi pomeriggio mentre sono in autostrada mi si accende la spia avaria sistema controllo motore.
Preso dal panico faccio dare un'occhiata al meccanico di fiducia di mio suocero a Ravenna. Mi collega il computer e gli compare il messaggio di anomalia aria o qualcosa del genere.
Non avendo tempo per lasciargli la macchina mi cancella l'errore.
Lunedi al ritorno dalla ferie mi si accende di nuovo la spia ma questa volta noto che le prestazioni della macchina sono calate notevolmente.
Lunedi pomeriggo la porto dal mio meccanico e dopo un controllo mi dice che c'è un manicotto rotto che va dal turbo all'intercooler. Oggi dopo aver cambiato il manicotto e provato la macchina mi chiama dicendomi che durante la prova la macchina ha iniziato a emettere fumo bianco e che si è rotto il turbo.
La mia domanda è questa: è possibile che sia stato il meccanico a provocare la rottura del turbo? Vorrei solo sapere se posso rivalermi su di lui anche perchè fino all'altro giorno la turbina funzionava
Grazie a tutti.