Rottura tubicino liquido lavavetri

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
40
Reggio Calabria
Oggi ho constatato che azionando la leva tergicristalli dagli ugelli non fuoriusciva il liquido per il lavaggio del parabrezza.
Dopo aver verificato che gli ugelli non fossero ostruiti, ho aperto il vano motore e controllando il tubicino di mandata ho verificato che questi è logoro tant'è che appena l'ho toccato si è spezzato in due parti.
Come posso risolvere il problema?
Ho pensato di raccordare le due parti con un raccordo in plastica tipo quello che si usa per gli impianti di irrigazione anche se ho paura che possa non reggere o che non ne trovi della dimensione giusta.
Che ne pensate?
 
si dovrebbero trovare dei raccordini (roba di irrigazione appunto) per fare una giuntura
 
autoren":1lxcig45 ha detto:
si dovrebbero trovare dei raccordini (roba di irrigazione appunto) per fare una giuntura
Appunto era quella l'idea solo che ho il dubbio di non trovarlo del diametro giusto.
Avevo infatti pensato di utilizzare quei raccordi che si usano per gli stigmomanometri solo che quelli non ho idea di dove prenderli.
 
mikoc147":1e29v5jp ha detto:
autoren":1e29v5jp ha detto:
non si può cambiare l'intero tubetto con un'altro :scratch)
Si certo ma vorrei evitare lo sbattimento di smontare tutta la copertura del cofano motore ecco perché cerco metodi alternativi al cambio.
Se parli della "spirale " non devi togliere tutto l'insonorizzante del cofano ma solo un bottone a pressione infatti subito sotto la copertura il tubetto è innestato ad un raccordo!
se il tubo ti si è sbriciolato in mano anche se lo raccordi ti durerà ben poco in quanto la gomma ormai è andata!
 
Ok la sostituzione totale è molto semplice, ho appena verificato solo che adesso c'e un altro problema, chi mi suggerisce un modo per rimettere nella posizione iniziale l'insonorizzante messo nell'angolo???
 
Ahh! vai tranquillo basta spingerlo e torna in posizione è tipo una spugna basta lavorare con delicatezza !
 
dicdic":amsr1hdx ha detto:
Ahh! vai tranquillo basta spingerlo e torna in posizione è tipo una spugna basta lavorare con delicatezza !
E proprio quello il problema oggi ci ho provato in tutti i modi ma non torna nella posizione originale.
Cmq domani vedo di recuperare il ricambio dopodiche lo spingerò con più impegno.
:OK)
 
Top