Rottura telecomando 147

andrea ma hai paerto e chiuso e basta?
di che anno è la tua auto? quindi non era incollato....?
cmq è una antenna passiva se non l'hai danneggiata non ha senso cosa ti è successo :|

Gheroppa":n1ydntas ha detto:
andrea ma hai paerto e chiuso e basta?
di che anno è la tua auto? quindi non era incollato....?
cmq è una antenna passiva se non l'hai danneggiata non ha senso cosa ti è successo :|

ti giuro che ho aperto e chiuso...senza toccare assulutamante nulla, magari è stato un caso ma visto che sono stato fermo 2 ore non voglio più provarci e consiglio anche a voi di non provare!!!
vi spiego come ho risolto:
dopo quasi 2 ore stavo letteralmente sclerando ed in uno sfogo d'ira ho aperto il telecomando in 2 (senza svitare...diciamo che l'ho demolito)...ho tolto la chiave,quella di ferro e l'ho messa nel quadro,ho preso il pezzo di telecomando e l'ho avvicinato il più possibile alla serratura (dieto la quale c'è il sensore che riconosce la chiave)...non so come ma dopo 5 o 6 tentativi la macchina si è accesa...
sono stato fortunato che alla fine sia partita perchè era mezzogiorno,non era aperto l'unico meccanico vicino e nessuno poteva venire a prendermi ...
spero di essere stato chiaro...al massimo chiedetemi chiarimenti e sarò felice di rispondervi...anche se ripensando a quelle 2 ore mi si drizzano i capelli!!!

L'unica cosa che potrei pensare è che aprendolo se spostata l'antenna dalla sua posizione originaria e da li non funziona più, ma mi pae inverosimile come idea :| altrimenti non ha senso alcuno...l'antenna emittitrice è posta come un anello sul nottolino chiave, se non ti avvicini ovvio che possa non andare, ma se l'antenna in cui risuona è vicino deve andre.... :|

ah perchè la chiave code funziona con un'antennina e un sensore integrato nella serratura del cruscotto?questa non la sapevo proprio... io pensavo fosse la chiave stessa a essere "magnetica" diciamo... ma scusate questa antenna allora per funzionare ha bisogno di corrente giusto?se è così su quella del telecomando non c sono problemi xkè c'è la batteria e sulla chiave senza telecomando come funziona?ha una batteria ugualmente anche se è senza telecomando??Scusate l'OT però magari interessa non solo a me...

alfistamarchigiano":zvfrg46p ha detto:
147SuperSport":zvfrg46p ha detto:
ma a lui non va + solo il tasto del bagagliaio gli altri due gli vanno... se si spacca del tutto non ha + manco la chiave e deve per forza ricomprarsela se non la spacca può anche aspettare... se poi ci vuole provare ok :p
a me il conce tra l'altro mi ha detto che cambiandomela mi dà quella della serie 1 perchè le vecchie non ci sono + voi che dite è + bella?a me sembra un pò troppo grossa no?cmq i tastini morbidi forse sono + belli che dite?

qualcuno ha la foto di questa chiave serie 1? no perchè la vorrei vedere :14pc)
le dimensioni sono le stesse, cambiano i tastinio che ora sono in gomma e nn c'è più il led.dopo cerco di postare una foto.

hola

luca229":3c7jahe0 ha detto:
alfistamarchigiano":3c7jahe0 ha detto:
147SuperSport":3c7jahe0 ha detto:
ma a lui non va + solo il tasto del bagagliaio gli altri due gli vanno... se si spacca del tutto non ha + manco la chiave e deve per forza ricomprarsela se non la spacca può anche aspettare... se poi ci vuole provare ok :p
a me il conce tra l'altro mi ha detto che cambiandomela mi dà quella della serie 1 perchè le vecchie non ci sono + voi che dite è + bella?a me sembra un pò troppo grossa no?cmq i tastini morbidi forse sono + belli che dite?

qualcuno ha la foto di questa chiave serie 1? no perchè la vorrei vedere :14pc)
le dimensioni sono le stesse, cambiano i tastinio che ora sono in gomma e nn c'è più il led.dopo cerco di postare una foto.

hola
le due chiavi sono messe a confronto in foto in una delle faq :OK)

io diciamo ho un piccolo problemino.
siccome nn trovo piu' la chiave di scorta che anche quella era con telecomando, e quella che ho nn ne voleva sapere piu' di andare ho deciso di fare una cosa.
avevo la vecchia chiave di scorta di un altra 147 perfettamente funzionante, ho aperto e ho provato a sostituire il chip nella mia chiave, ma ovviamente la frequenza era diversa e nn apriva, ma per funzionare andava.
ho saldato il pulsante della chiusura perche' era rotto, ora pero' quando premo a volte il led si accende a volte no (per tutti i tasti) a volte apre a volte no, e' possibile che abbia un calo di potenza? c'e' la possibilita' di mettere il chip che contiene il codice della frequenza da un chip all'altro? se si quale' dei 3 che ci sono sulla piastra?

THX