Rottura telecomando 147

Lodogg

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
3
0
1
Ciao tragazzi, sono nuovo e qualche giorno fa mi si è rotto il tasto del telecomando per aprire il baule della mia alfa 147. Cioè quando lo schiaccio non sento più nessuna resistenza ( è come se sotto fosse vuoto). In concessionaria mi hanno chiesto 70 euro per un nuovo telecomando, ma quello che volevo chiedervi è se secondo voi c'è un modo per ripararlo. La mia paura è che aprendo il telecomando "salti" la molla di apertura della chiave...
Ringrazio per le eventuali risposte.
Paolo

Secondo me invece lo puoi aggiustare... se si è rotto il tastino, credo lo si possa sostituire.... Alla fine quello dovrebbe essere lo stesso tastino che si usa per le autoradio e quindi si può reperire.... Occorre però un po di dimistichezza con il saldatore e lo stagno!!!! Apri la chiave con delicatezza e senza rovinarla e vai a controllare se è proprio il tasto. Qualora lo fosse, dissaldalo e vai in un negozio di elettronica a cercarne uno uguale!!! Poi lo risaldi e tutto ok!!! Se cmq non fosse il tastino... non saprei.... cmq a parere mio è fattibile... e te ne esci con 1 euro... provaci, tentare non nuoce.... ciauzz

Tanto se decidi di cambiarlo comunque, prova ad aprirlo o portalo in un centro dove riparano autoradio, magari te lo sistemano con poco...

:OK)

Il problema non è la sostituzione che un po' di esperienza con stagno e saldatore ce l'ho ( sono perito elettronico :OK) ) ma è aprire la chiave, non vedo nessuna vite a parte quella per sostituire la batteria. Qualche idea?
Sono sicuro al 99% che si sia rotto il tastino...

Lodogg":2zti3423 ha detto:
Il problema non è la sostituzione che un po' di esperienza con stagno e saldatore ce l'ho ( sono perito elettronico :OK) ) ma è aprire la chiave, non vedo nessuna vite a parte quella per sostituire la batteria. Qualche idea?

non vorrei dire una fesseria e se gli altri sanno che sbaglio me lo dicano per favore: cmq per quello che ne so io per smontare la chiave c'è una vite piccola sotto la chiave quando tu la apri con il tastino che c'è disegnato da una parte un lucchetto chiuso e uno aperto! io non ci ho mai provato ma ho sempre pensato che sia quello il modo per aprire la chiave! :ka)

ALFISTAMARCHIGIANO":1v02c7eo ha detto:
Lodogg":1v02c7eo ha detto:

non vorrei dire una fesseria e se gli altri sanno che sbaglio me lo dicano per favore: cmq per quello che ne so io per smontare la chiave c'è una vite piccola sotto la chiave quando tu la apri con il tastino che c'è disegnato da una parte un lucchetto chiuso e uno aperto! io non ci ho mai provato ma ho sempre pensato che sia quello il modo per aprire la chiave! :ka)

Mi sa che quella vite è solo quella per cambiare la batteria. Non apre la chiave

puoi provare a riparalro ma è rischioso...
c'è una faq, credo nelle faq full

la vite è sotto lo stemmino alfa (che è incollato). Poi bisogna separare i gusci, che sono incollati e si possono rompere...

lascia perdere dai retta a me... la vite è sotto lo stemma dell'alfa (anche se lo togli dopo si rimette e non si stacca io l'ho fatto) però i due gusci sono incollati insieme e li spacchi quasi sicuramente, io ho il tuo stesso problema mi hanno chiesto 100 euro compresa la codificazione di tutte le chiavi per ora me la tengo così dopo le feste la faccio sistemare però lascia perdere rischi di romperla e basta....

Io ho rotto il gancetto per metterla alle chiavi ed essendo l'unica chiave che avevo mi è toccato comprarla.
107 € la chiave
5€ la scheda col codice
20€ per programmare il nuovo codice

tot. 132€ sono eccessivi??

ma a lui non va + solo il tasto del bagagliaio gli altri due gli vanno... se si spacca del tutto non ha + manco la chiave e deve per forza ricomprarsela se non la spacca può anche aspettare... se poi ci vuole provare ok :p
a me il conce tra l'altro mi ha detto che cambiandomela mi dà quella della serie 1 perchè le vecchie non ci sono + voi che dite è + bella?a me sembra un pò troppo grossa no?cmq i tastini morbidi forse sono + belli che dite?

Io a suo tempo smontai quella della Stilo che e' quasi uguale e nn ebbi problemi a rimontarla,anzi diedi un giro in piu' alla molla e si apriva tipo coltello a scatto.......per un tastino da 1 euro ne vale la pena aprirla....

147SuperSport":3bge7kjr ha detto:
ma a lui non va + solo il tasto del bagagliaio gli altri due gli vanno... se si spacca del tutto non ha + manco la chiave e deve per forza ricomprarsela se non la spacca può anche aspettare... se poi ci vuole provare ok :p
a me il conce tra l'altro mi ha detto che cambiandomela mi dà quella della serie 1 perchè le vecchie non ci sono + voi che dite è + bella?a me sembra un pò troppo grossa no?cmq i tastini morbidi forse sono + belli che dite?

qualcuno ha la foto di questa chiave serie 1? no perchè la vorrei vedere :14pc)

la vite come ti hanno già detto è sotto lo stemma dell'alfa...dopo è solo ad incastro e lo puoi aprire a metà...
io l'ho smontato per curiosità...faccio per accendere la macchina e...AVARIA IMPIANTO CODE...sono rimasto a piedi!!!non partiva più!!!
non smontarlo se non hai li con te le chiavi di scorta...(consiglio)
l'ho dovuto comprare nuovo ... 130€ (piccolo dettaglio :wall) )

in bocca al lupo!!!