Rottura supporto incastro Pianale posteriore

Pekke

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2008
10
0
1
Ciao a tutti,
innanzitutto vi saluto, sono un nuovo iscritto.
Vorrei chiedervi una cosa.

Ho purtroppo rotto il supporto di plastica del pianale posteriore, in pratica dove il pianale di incastra sulla destra (c'e' una specia di fessura/gancetto non saprei come chiamarlo!!) dove sotto va ad inserirsi la barra del pianale.(quella che poggia contro il sedile)

Il problema e' che ora sulla destra il pianale NON RISULTA PIU BLOCCATO, quindi ad ogni buca oppure sul pavet vibra molto e produce un fastidiosissimo rumore.

Sono andato da un carrozziere ma non saprebbe come fissare il problema. (non ho nemmeno piu il pezzettino rotto, mi trascino questo problema ormai gia da un anno!!) :wall)

Come posso fare ?
Aiutatemi voi vi pregooo :cry:

Grazie mille.
Ciao
Pekke.
 
Non ho capito se ti riferisci alla cappelliera o allo schienale del sedile,comunque se hai rotto il gancetto in plastica della cappelliera lo trovi in conce a 1 o 2 euro. se invece è lo schienale non saprei.
 
Pekke":upcbyjjd ha detto:
Ciao a tutti,
innanzitutto vi saluto, sono un nuovo iscritto.
Vorrei chiedervi una cosa.

Ho purtroppo rotto il supporto di plastica del pianale posteriore, in pratica dove il pianale di incastra sulla destra (c'e' una specia di fessura/gancetto non saprei come chiamarlo!!) dove sotto va ad inserirsi la barra del pianale.(quella che poggia contro il sedile)

Il problema e' che ora sulla destra il pianale NON RISULTA PIU BLOCCATO, quindi ad ogni buca oppure sul pavet vibra molto e produce un fastidiosissimo rumore.

Sono andato da un carrozziere ma non saprebbe come fissare il problema. (non ho nemmeno piu il pezzettino rotto, mi trascino questo problema ormai gia da un anno!!) :wall)

Come posso fare ?
Aiutatemi voi vi pregooo :cry:

Grazie mille.
Ciao
Pekke.

e che risposta vuoi che ti diano qui di fissarlo con lo scotch :crepap) :crepap) :crepap)
vai in alfa e ordini il pezzo nuovo, non costa sicuramente un centesimo ma nemmeno un mutuo


sotto ci sono i link se si puo spstituire solo la molletta costa 2 euro se invece devi sostituire tutta la plastica , 18 euro


http://www.spangerum.com:7080/navi?MOD_ ... &DRW_NUM=2

http://www.spangerum.com:7080/navi?COUN ... INDOW_ID=0


http://www.spangerum.com:7080/navi?COUN ... INDOW_ID=0
 
Tutta la plastica come faccio a sostituirla ?
Ho rotto un pezzettino della parte che blocca il pianale (si inserisce sotto una linguetta attaccata a tutta la parte destra della plastica del baule..)

Non c'e' alcuna moletta o simili..non so proprio come fare...qualcuno potrebbe guardarla e farmi sapere qualcosa ??

E' un problema gravissimo...il rumore del pianale che rimbalza e' inaccettabile. :wall) :wall) :wall)
 
wow che tragico...
allora ho avuto il tuo stesso problema con la rottura di entrambe le clip che fermano la capelliera..se è questo che intendi.
le due clip sono montate ad incastro nella plastica dei fianchetti all'interno del vano cofano posteriore. con la spesa di circa 1,50 o forse 2 non ricordo ho acquistato due clip nuove una destra e una sinistra, armato di cacciavite ho divincolato il fissaggio della clip vecchia e incastrato la nuova in ambo i lati e dopo ben 2 minuti di lavoro ho ottenuto un risultato perfetto..
ci sono problemi più gravi e con un zero di manualità queste cose si possono fare, altrimenti le acquisti all'autoricambi gli fai vedere il pezzo, loro ti danno quello giusto e chiedi in officina non credo che ti chiedano nemmeno un euro..
ciao!
 
Grazie mille per la risposta!!
In effetti sembrano delle clip...ma a me non paiono essere montate ad incastro...mi sembrano parte integrante della plastica del lato...stasera guardo meglio.

Ciao!
 
Pekke":pkog16rr ha detto:
Grazie mille per la risposta!!
In effetti sembrano delle clip...ma a me non paiono essere montate ad incastro...mi sembrano parte integrante della plastica del lato...stasera guardo meglio.

Ciao!

successo anche a me un mese fa!si sganciano a pressione, anche se sembrano solidali al fianchetto in plastica...io il ricambio l'ho pagato in Alfa 2,40 €...vai tranquillo....3 minuti e risolvi.... :OK) :OK)
 
Grazie mille Ragazzi...non ho ancora trovato il ricambio ma ho visto che la clip si smonta facilissimamente !! non avevo fatto caso che era ad incastro !! :celebrate)
 
Mah...alla fine ho cambiato la molletta rotta...ora il pianale e' fissato come nuovo...il problema e' che con i buchi salta sempre leggermente...meno di prima ma lo fa sempre..mmm che nervoso...
 
Top