Rottura sportello specchietto di cortesia.

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
La settimana scorsa, sulla mia jtd distinctive del 2002, improvvisamente s'è rotto lo sportello che copre lo specchietto di cortesia sull'aletta parasole del passeggero. Il componenete che di regola ha un movimento a scatto ora è completamente libero di muoversi con la conseguenza che con l'aletta aperta lo sportello si muove e le luci si accendono. Ho smontato tutto il blocco specchietto e ho trovato che i perni sagomati che ruotano nelle mollette si sono spezzati, cosicché le mollette non agiscono più.
Qualcuno sa se esiste come pezzo di ricambio solo il blocco specchi o bisogna cambiare tutta l'aletta parasole? Qualcuno sa indicarmi i prezzi del ricambio?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
 
mi sa che devi cambiare tutta l' aletta.
Nelle faq light le trovi sicuramente nell' elenco ricambi, occhio che ce ne sono diverse versioni (con una o due o 0 luci).
Penso sia + facile andare all' autoricambi col tuo telaio x prenderla uguale
 
successo anche a me la settimana scorsa.. probabilmente è scappata la molla interna che faceva fare lo scatto.. le soluzioni sono due: o ne cambi una (e ti arriverà uguale come forma e tipo di specchietto ma diversa come materiale e colore) oppure le cambi entrambe e paghi poco meno di 100 €.. io me la tengo così :nod)
 
:lol: io questo problema c'è l'ho da 6 mesi...soluzione? eheheh io c'è l'ho
non è il massimo però funziona. bisogna trovare delle viti autofilettanti cortissime e finissime, le si avvitano al centro dove il perno si è rotto, il mezzo perno una volta che li si avvita l'autofilettante tende a dilatarsi, creando degli attriti tra cornicetta e amenicoli vari...ovvero? bhe funziona come uno sportello senza scatti che mantiene la posizione grazie agli attriti e che si può regolare la durezza dello sportello stringedo di più o di meno le viti...non so se mi sono spiegato bene sul passaggio spero che mi abbiate capito...
ciau
 
huntersub84":l5flrrdq ha detto:
:lol: io questo problema c'è l'ho da 6 mesi...soluzione? eheheh io c'è l'ho
non è il massimo però funziona. bisogna trovare delle viti autofilettanti cortissime e finissime, le si avvitano al centro dove il perno si è rotto, il mezzo perno una volta che li si avvita l'autofilettante tende a dilatarsi, creando degli attriti tra cornicetta e amenicoli vari...ovvero? bhe funziona come uno sportello senza scatti che mantiene la posizione grazie agli attriti e che si può regolare la durezza dello sportello stringedo di più o di meno le viti...non so se mi sono spiegato bene sul passaggio spero che mi abbiate capito...
ciau

Puoi postare qualche foto cosi da semplificarmi il lavoro? :help)
Grazie :hail)
 
Top