Rottura specchietto retrovisore esterno

salvoposte

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2005
44
0
6
Catania
Salve a tt, ho avuto un piccolo incidente: mi hanno rotto lo specchietto retrovisore esterno destro:praticamente quando lo chiudo,sbatte direttamente nel vetro dello sportello,senza fermarsi prima come dovrebbe fare normalmente.
Cosa si è potuto rompere?
Chiedo lumi in merito, sperando di poter risolvere la cosa senza dover comprare lo specchietto nuovo.
Grazie.
 
Non credo, (almeno il mio non si poteva). Pero per essere sicuro dovresti smontare lo specchietto e vedere.
 
Ci sono tre viti torx in portiera (due nascoste dietro la mostrina) e ti viene giu tutto lo specchietto, seno potresti tirare via semplicemente il vetro (e dentro a pressione).
 
Allora, fammi capire:io ho visto tre viti a brugola sotto lo specchietto, sono quelle?Oppure sono all'interno dello sportello sull'angolo dove c'è una plastica nera?In caso questa plastica come si toglie?
 
Le tre viti a brugola sotto servono per smontare la "placchetta" interna, quelle che dico io sono in portiera, una a vista e due nascoste dietro alla mostrina (che è ad incastro).
 
Ma a che ti serve ripararlo? Anche a me è così (stessa cosa, stesso specchietto), basta non chiuderlo fino a poggiarlo sul finestrino....

P.S. Per la cronaca si ruppe anche lo specchio, che è riscaldato, e con mia grande sorpresa dall'autoricambi Alfa (quello del concessionario) lo pagai soltanto 13 euro (almeno su qualcosa ci fanno risparmiare :asd) )
 
Ho trovato entrambi gli specchietti a 120 euro con le calotte satinate comprese e visto che anche quello di sinistra ha qualcosa di rotto all'interno, avevo pensato di cambiarli, ma, considerato che visti da fuori sono ok e che non pensolano e non hanno rotture vistose, mi sa tanto che questi soldi non li spendo, li lascio così come sono.
Grazie per la pazienza.
 
YoKoHaMa":2ml4xfir ha detto:
Ma a che ti serve ripararlo? Anche a me è così (stessa cosa, stesso specchietto), basta non chiuderlo fino a poggiarlo sul finestrino....

P.S. Per la cronaca si ruppe anche lo specchio, che è riscaldato, e con mia grande sorpresa dall'autoricambi Alfa (quello del concessionario) lo pagai soltanto 13 euro (almeno su qualcosa ci fanno risparmiare :asd) )

secondo me hanno sbagliato perchè anche io l'ho rotto e mi hanno chiesto 35 euro...io scappai e penso che tra poco compro quello adesivo perchè 35 euro per uno specchietto è eccessivo anche se riscaldato...
 
mago140cv":1dgsvd5o ha detto:
YoKoHaMa":1dgsvd5o ha detto:
Ma a che ti serve ripararlo? Anche a me è così (stessa cosa, stesso specchietto), basta non chiuderlo fino a poggiarlo sul finestrino....

P.S. Per la cronaca si ruppe anche lo specchio, che è riscaldato, e con mia grande sorpresa dall'autoricambi Alfa (quello del concessionario) lo pagai soltanto 13 euro (almeno su qualcosa ci fanno risparmiare :asd) )

secondo me hanno sbagliato perchè anche io l'ho rotto e mi hanno chiesto 35 euro...io scappai e penso che tra poco compro quello adesivo perchè 35 euro per uno specchietto è eccessivo anche se riscaldato...
Azz....per una volta ho avuto culo anch'io :asd)
Mi sembrava troppo basso, il prezzo....
 
salvoposte":1mu9rxfv ha detto:
Ho trovato entrambi gli specchietti a 120 euro con le calotte satinate comprese e visto che anche quello di sinistra ha qualcosa di rotto all'interno, avevo pensato di cambiarli, ma, considerato che visti da fuori sono ok e che non pensolano e non hanno rotture vistose, mi sa tanto che questi soldi non li spendo, li lascio così come sono.
Grazie per la pazienza.

Occhio che quelli di concorrenza fanno un po schifo, a me lo specchietto destro (quello che ho cambiato) vibra una sacco.
 
Top