Rottura spazzola tergicristallo durante sostituzione?

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Stavo accingendomi a sostituire per la prima volta le spazzole tergicristallo alla serie 0, solamente dal libretto di U&M non ci ho capito una fava.
Allora, alzo il braccio del tergicristallo e posiziono la spazzola in modo che formi un angolo di 90°.
Poi mi dice di premere una linguetta, tutto molto semplice se non fosse che il mio tergi non assomiglia minimamente a quello raffigurato nel libretto di U&M.

p1020100di0.jpg


p1020101ib0.jpg


Forza di qua, forza di la, mi sa che ho combinato un malanno..

p1020099xb6.jpg


Come potete vedere mi si è staccato un pezzo di plastica sull'attacco tra braccio e spazzola, dite fosse importante?
A parte questo, come le stacco queste benedette spazzole? dove dovrei premere?
Mi sembra di essere un pò rimbambito, su tutte le altre macchine che abbiamo in casa non ho mai trovato di questi problemi :?:

Ps.: scusate la qualità delle foto ma le ho scattate in supervelocità :baby)
 
Beh guarda, visto che sono fresco fresco di acquisti in tema ti posso dire la mia.
Se ho visto bene ti si è rotta la linguetta dell'adattatore della spazzola sul braccetto
del tergi, se la spazzola era quella vecchia..poco male, nella confezione di quelli nuovi
è già montato l'adattatore, in pratica si va a infilare dentro a un "uncino metallico"
e la linguetta che tu hai rotto era solo per "comprimere" l'adattatore e sfilarlo da tale gancio
:)
 
Non c'era alcuna molletta da premere o che, bastava tirare con un pò di forza la spazzola verso il basso e si staccava da sola :nod)
Mi sembrava strano infatti..
 
Thunder7":1nphvu37 ha detto:
Beh guarda, visto che sono fresco fresco di acquisti in tema ti posso dire la mia.
Se ho visto bene ti si è rotta la linguetta dell'adattatore della spazzola sul braccetto
del tergi, se la spazzola era quella vecchia..poco male, nella confezione di quelli nuovi
è già montato l'adattatore, in pratica si va a infilare dentro a un "uncino metallico"
e la linguetta che tu hai rotto era solo per "comprimere" l'adattatore e sfilarlo da tale gancio
:)

Grazie Thunder7, era proprio come dicevi tu ;)
Non vedo l'ora di vedere come vanno queste aerotwin :D
 
gian™":1pnsxl0c ha detto:
devi premere sulla parte in basso della liguetta che si vede in questa foto
Oppure tirare con forza e se ne viene.

Male che va credo che rompi solo l' adattatore, ma dovresti averne un altro insieme alle spazzole nuove
 
Re:

giangirm":1led8gsb ha detto:
gian™":1led8gsb ha detto:
devi premere sulla parte in basso della liguetta che si vede in questa foto
Oppure tirare con forza e se ne viene.

Male che va credo che rompi solo l' adattatore, ma dovresti averne un altro insieme alle spazzole nuove

Grazie Gian, tutto risolto ;)
Funzionano proprio bene le aerotwin, ottimo upgrade davvero.
 
Top