rottura reggispinta frizione

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
da ieri avverto un rumore particolare del motore al minimo in folle,poco fa dopo una prova ho capito che premendo la frizione il rumore sparisce .se però la premo di mezzo cm, il rumore aumenta e cambia pure tonalità :mad2) .a macchina in folle il rumore sembra tipo uno sfiato a volte mi sembra una carta legata a qualche cinghia che gira.sono certo che proviene dalla frizione però.ah dimenticavo,la frizione vibra se la sfioro in marcia.vibra proprio il pedale.stasera per un piccolo tratto di strada mi è sembrato che la macchina saltellasse,può essere correlato al problema del rumore?
 
mi sa che ti sei risposto da solo :scratch) frizione che ti sta abbandonando :splat)
 
dotty":24v2rg0x ha detto:
mi sa che ti sei risposto da solo :scratch) frizione che ti sta abbandonando :splat)
a te è mai successo che cambi il rumore premendo il pedale?può essere che il rumore che sento in folle provenga dallo spingidisco?quanti km posso fare ancora?
 
mai avuto problemi di frizione ma ti consiglio di passare subito da un meccanico per valutare le condizioni della tua :(
 
responso meccanico alfa:reggispinta frizione.aspetto che mi approvino la garanzia e sostituisco.visto che la macchina sarà ricoverata se faccio cambiare la barra stabilizzatrice recupero qualcosa di manodopera o come credo è tutto un altro lavoro?
 
outsider78":2tyq8com ha detto:
chi mi sa dire il prezzo di un kit frizione rigenerato piu volano rigenerato? :scratch)

guarda nella Faq sui Ricambi 147, trovi dei prezzi indicativi.

ma come fai ad avere la garanzia se devi cambiare anche il volano? quanti km hai? :sgrat)
 
yugs":rmsqpnt2 ha detto:
outsider78":rmsqpnt2 ha detto:
chi mi sa dire il prezzo di un kit frizione rigenerato piu volano rigenerato? :scratch)

guarda nella Faq sui Ricambi 147, trovi dei prezzi indicativi.

ma come fai ad avere la garanzia se devi cambiare anche il volano? quanti km hai? :sgrat)
la macchina l'ho presa usata da meno di un anno,quindi è in garanzia.il volano non credo sia da cambiare ma non si sa mai
 
Indicativamente se prendi una Valeo non marchiata Alfa con 400/450€ prendi tutto il kit dai ricambisti,se poi giri su ebay e lo trovi risparmi ancora di più.Io comunque se posso consigliarti direi di prendere la frizione nuova e il volano rigenerato sulla frizione non risparmierei andando di rigenerata.
 
outsider78":2nq56sf9 ha detto:
chi mi sa dire il prezzo di un kit frizione rigenerato piu volano rigenerato? :scratch)
la macchina l'ho presa usata da meno di un anno,quindi è in garanzia.il volano non credo sia da cambiare ma non si sa mai

molto difficilmente ti faranno la frizione in garanzia
 
quoto!
materiale di usura se riesci sei bravo, magari con l'occasione controlla che i paraoli albero motore e cambio siano ok e mentre non c'è la slitta motore come hai detto tu che la barra stab e altri pezzi lì nella zona siano ok
 
Anche io ho avuto quel problema, è un rumore simile al motore di una ducati, ma più basso. Appena premi anche di poco la frizione smette.
E' lo spingidisco della frizione che ti avvisa che sta morendo. Fai attenzione perchè a me si è spaccato mentre parcheggiavo, a momenti entravo in garage senza nemmeno aprirlo, perchè quando si spacca è come se molli il pedale della frizione, quindi parti.
Non ricordo bene la spesa, credo attorno a 500 euro, e mi è stata montata una frizione ricondizionata che aveva una modifica per evitare che succedesse di nuovo quel problema. Per ora ho fatto quasi 40K km e non dà problemi, solo che non è il massimo, alle volte fa ancora un piccolo scatto.
Io non ho dovuto sostituire il volano, ma avevo un leggero trasudamento di olio che alla lunga sarebbe finito sul disco frizione. Mi pare erano da sostituire delle viti o qualcosa del genere.
 
Top