Da Lunedì ho la vettura ferma in officina. Presentava i seguenti sintomi:
- ruvidità marcata di funzionamento
- consumi leggermente superiori
- leggero calo prestazionale
- notevole rumorosità del propulsore
- forte sfiato in accelerazione proveniente da zona collettori
Diagnosi: rottura prigioniero dei collettori di scarico e in seconda parte il "solito" tubo intercooler forato.
L'operazione di riparazione comporta lo smontaggio della testa. Ora io mi chiedo. Cosa può aver causato la rottura del prigioniero? La vettura tornerà come prima? Mi mette male sinceramente il pensiero che stanno tirando giù la testa e lavorando a cuore aperto.
Esperienze, consigli e risposte in merito?
Grazie.
- ruvidità marcata di funzionamento
- consumi leggermente superiori
- leggero calo prestazionale
- notevole rumorosità del propulsore
- forte sfiato in accelerazione proveniente da zona collettori
Diagnosi: rottura prigioniero dei collettori di scarico e in seconda parte il "solito" tubo intercooler forato.
L'operazione di riparazione comporta lo smontaggio della testa. Ora io mi chiedo. Cosa può aver causato la rottura del prigioniero? La vettura tornerà come prima? Mi mette male sinceramente il pensiero che stanno tirando giù la testa e lavorando a cuore aperto.
Esperienze, consigli e risposte in merito?
Grazie.