am78_ud":fziuloqg ha detto:
si ma da quello che leggo lì, non ti hanno cambiato solo il perno ma tutta la cerniera. e 20 euro te l'hanno fatta pagare anche poco.
l'errore è stato andare in officina alfa (che si sa è notoriamente cara) per una cosa di carrozzeria che qualsiasi carrozziere ti faceva a poco.
a costi di prendere la cerniera allo sfascio.
Quando sono andato a ritirarla hanno detto che non potendo specificare il singolo pezzo del pernetto hanno messo il codice della cerniera modificando però il costo e considerando solo la sostituzione del pezzo rotto, la cerniera è quella di prima.
elvis":fziuloqg ha detto:
infatti, un lavoro del genere non dovevano neanche farglielo pagare in alfa.. anzi, dovevano pure offrirgli da bere nella speranza che non andasse in giro a raccontare dell'accaduto..
si dovrebbero vergognare..
a meno che l'autore del topic apre la portiera facendola andare violentemente a fine corsa ogni volta che scende dall'auto, è un difetto di fabbrica...
c'è da dire che un perno del genere se non sollecitato pesantemente è molto difficile che ceda in quel modo..
@ alfarossa 2006: non è che per scendere dalla macchina ti appendi alla portiera ogni volta e magari nell'aprirla la fai andare a sforzare sulla cerniera?
mi sembra impossibile che un perno si tranci in quel modo senza sollecitazioni pesanti, anche volendo, se la porta la apri il giusto accompagnandola tenendo la maniglia con la mano un perno non si può tranciare così di suo..
Non volevo dirvelo ma quando scendo dalla macchina faccio sempre un doppio carpiato attaccandomi in verticale sulla portiera... perchè non si scende così? :specchio)
un dettaglio che mi è sfuggito... ero un ciclista agonistico... peso poco più di 60Kg... anche qualche volta mi attaccassi non credo di fare grossi danni, considerando il fatto che una porta dovrebbe sostenere almeno sè stessa e qualcosina in più... come suggerisce "maCHo" probabilmente l'eccessiva usura del pernetto per uno scorretto allineamento della cerniera è la sola spiegazione alla rottura :nod)
phoenix86to":fziuloqg ha detto:
elvis":fziuloqg ha detto:
poi..
quel perno, oltre al fatto che non si capisce la forma della testa, (sembra quasi sciolto) si vede benissimo che è stato verniciato con due colpi di spruzzo a bomboletta giusto per.. anche se lo lasciavano color metallo cosa cambiava?? mah..
certo che.. fare un preventivo prima di far fare il lavoro no??
:ka)
Potresti limitare il post alla frase al quale fermo io lo stesso, o modificare il tono con cui é scritta?
Merci.
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tranquilli raga nessuna offesa,
il preventivo l'ho chiesto :hone) spiegando bene il problema e mi hanno detto che volevano vederla per dirmi il costo perchè per telefono non si può,
una volta portata là il costo non me l'hanno detto ma sinceramente ero sicuro che la cifra sarebbe stata irrisoria o addirittura in garanzia visto che avevano confermato ciò che avevo dedotto => sostituire solo il pernetto! :scratch)
°maCHo°":fziuloqg ha detto:
elvis":fziuloqg ha detto:
mi sembra impossibile che un perno si tranci in quel modo senza sollecitazioni pesanti,
può essere che le cerniere erano storte e lavoravano male sul perno ...
le mie cerniere son tutte disallineate :wall) e la portiera non è in piano con la scocca ...chiudono male .
è molto probabile e le terrò così fino alla fine della macchina sperando che non accada nuovamente :14pc)
am78_ud":fziuloqg ha detto:
cmq sta di fatto che per lavori del genere si va da un carrozziere, non in officina alfa (ladri per definizione)
La vita è proprio strana, avevo massima fiducia in quell'officina autorizzata e guardate cosa son dovuto andare a scrivere...
spero di trovare qualcuno di decente anche dalle mie parti ma sarà difficile, tra 400 Km devo pure portarla a fare il tagliando... sperem ben :sedia)
Alla prossima raga :celebrate) :A) :A) :A)