Rottura Parabrezza.....foto

djx85

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
38
0
6

Proprio ieri ad ora di pranzo stavo tornando da un cliente e metre procedevo tranquillamente sulla mia corsia....sulla corsia opposta un camion che trasportava breccia ha perso una pietra che mi ha distrutto il parabrezza facendomi sto danno di circa 5cm.....
Per fortuna ho scoperto di essere assicurato fino ad euro 310 sulla rottura dei vetri....meno male :shrug03) :sic)

ma la targa del camion sei riuscito a prenderla?

ti è andata bene , a me una volta un camion proveniente dalla corsia opposta perse una tavola di legno bella doppia, scansata a miracolo!

si sono riuscito anche a fermarlo il camionista....e mi sono fatto dare sia l'impresa proprietaria del camin....che la targa.....il mio assicuratore ha detto però che sarebbe stato difficile prendere soldi.....molto probabilemnte sarei finito a causa....

Camion o non camion, l'assicurazione paga, se si ha la copertura sui cristalli :nod)

djx85":2ood47hk ha detto:
si sono riuscito anche a fermarlo il camionista....e mi sono fatto dare sia l'impresa proprietaria del camin....che la targa.....il mio assicuratore ha detto però che sarebbe stato difficile prendere soldi.....molto probabilemnte sarei finito a causa....

non capisco se quella del tuo assicuratore era una veste ironica o cosa...

cioè...mi cade una cosa sulla macchina e devo ripagarmi da solo :?: :?: :?:

Alla fine il camion, oltre che ad essere passibile di multa in quanto credo che non aveva assicurato il carico coi dovuti teli (e se lo aveva fatto lo aveva fatto pure na schifezza), credo che cmq sia siano assicurati per tali eventi in quanto pare che tu non sia il primo e probabilmente neanche l'ultimo.

Tra l'altro se fosse caduto un mattone, tra le velocità in cui li vedo viaggiare, e da come assicurano i carichi, sarebbe potuta succedere una tragedia!
Nel caso qualcuno si faceva male o moriva era colpa sua che tale giorno a tale ora si è permesso di passare in quel punto della strada????
Boh... :shrug03) io nn le capisco queste assicurazioni...

In ogni caso non preoccuparti, l'assicurazione paga il danno. Se poi vuoi fare causa alla ditta e chiedere i danni puoi cimentarti, ma non saprei dirti l'esito.

Intanto massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,comunque purtroppo quello che ti ha detto il tuo assicuratore è la triste realtà di come un assicurato debba solo pagare e se deve essere risarcito sempre il minimo :KO) ,se non vuoi sborsare soldi di tasca tua non ti conviene rimetterlo originale perchè dovresti metterci svariati € di differenza,oppure prova a vedere se ne trovi uno allo sfascio che con max 100€ lo prendi :OK)

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) Comunque questi camion devono avere piu accortezze, io fortunatamente non mi è mai capitato niente del genere ma devono avere piu accortezze

Un saluto. Luca

andrea5887":3w44xaya ha detto:
Intanto massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,comunque purtroppo quello che ti ha detto il tuo assicuratore è la triste realtà di come un assicurato debba solo pagare e se deve essere risarcito sempre il minimo :KO) ,se non vuoi sborsare soldi di tasca tua non ti conviene rimetterlo originale perchè dovresti metterci svariati € di differenza,oppure prova a vedere se ne trovi uno allo sfascio che con max 100€ lo prendi :OK)

mica vero.

Io ho la polizza cristalli e la mia assicurazione mi rimborsa fino ad un massimale di € 1.000 / anno INDIPENDENTEMENTE da come si sia rotto il vetro (parabrezza o cristalli laterali o posteriori). Per assurdo potrei rompermi il vetro con una martellata e l'assicurazione senza nemmeno chiedermi la dinamica dell'accaduto mi rimborserebbe

mario.75":5tfd67cs ha detto:
andrea5887":5tfd67cs ha detto:

mica vero.

Io ho la polizza cristalli e la mia assicurazione mi rimborsa fino ad un massimale di € 1.000 / anno INDIPENDENTEMENTE da come si sia rotto il vetro (parabrezza o cristalli laterali o posteriori). Per assurdo potrei rompermi il vetro con una martellata e l'assicurazione senza nemmeno chiedermi la dinamica dell'accaduto mi rimborserebbe

Il tutto dipende da quanto massimale hai,se hai fino a 1.000€ come te ti rimborsano senza problemi,anche se lo spacchi da solo tanto un vetro anteriore originale montato costerà sui 500€,purtroppo chi come il nostro amico è coperto fino ai 310€ un vetro originale non ce lo monterà mai,ha detto la dinamica dell'incidente per vedere se funzionasse come un incidente normale e gli è stato risposto picche in quanto l'assicurazione dovrebbe andare in causa

m ainfatti....la mia assicurazione mi rimborsa....solo che 310 euro mi sembrano pochetti....cmq vedremo

Oggi ho chiamato ala DoctorGlass e mi hanno dato appuntamento per domani mattina alle 9....devo portare il contratto di assicurazione....loro mi sostituiscono il vetro e poi se la vedono loro con la mia assicurazione....MenoMale.... :A)