rottura meccanismo apertura bracciolo poggiagomito

nerofuoco47

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2012
131
0
16
ciao a tutti,
purtroppo x colpa di un imbecille dell'autolavaggio, una volta tornato a casa ho trovato l'apertura del vano portaoggetti del poggiagomito rotta!
in pratica si è rotto un piedino della linguetta plastica che si schiaccia per aprire il vano! è un problema sovente?
soluzioni fai da te per aggiustarla?
grazie mille!

Aiaiai..
Innanzi tutto ti esorto ad andare all'autolavaggio,mostrandogli l'accaduto: come minimo,escludendo a priori che te lo ricompri, ti deve offrire 3 lavaggi gratuiti.
Secondo poi..il bracciolo differisce nelle due versioni serie0 e restilyng: se non vado errato,in quello restilyng c'e' la possibilita' di acquistare a ricambio chiusura e coperchio.
Per una riparazione fai da te,dovresti postare una foto!

credo di avere una serie 0, auto del 2002!
va bene, appena possibile posterò una foto! :(

p.s. ameglio che non torno all'autolavaggio, se no potrebbe finire male! :) :member)

...perso per perso... Prova a smontarlo, intendo, separa la vaschetta dall'involucro e togli il coperchio: vedi subito se è riparabile o no...

No e che non sapere se hai la prima o la seconda serie e assurdo :) un alfista che no sa che alfa guida non è un alfista :) nell'anteriore..sul paraurti nella parte bassa hai i Fendi o le frecce?

nerofuoco47":zzbougpb ha detto:

p.s. ameglio che non torno all'autolavaggio, se no potrebbe finire male! :) :member)
vai tranquillo se è un 2002 è una serie 0 :spin)
FrenkyFitta":zzbougpb ha detto:
No e che non sapere se hai la prima o la seconda serie e assurdo :) un alfista che no sa che alfa guida non è un alfista :) nell'anteriore..sul paraurti nella parte bassa hai i Fendi o le frecce?
è un 2002 ha detto..

FrenkyFitta":lj1bnqmy ha detto:

ti ripeto che ho l'auto giusto da una settimana e sto imparando a conoscerla pian piano... mai avuto un alfa prima! poi alla fine vedo che era proprio una serie 0 come immaginavo, essendo tra le prime uscite...
:A)

autoren":2w5lrg8b ha detto:
nerofuoco47":2w5lrg8b ha detto:

vai tranquillo se è un 2002 è una serie 0 :spin)
FrenkyFitta":2w5lrg8b ha detto:
è un 2002 ha detto..

Si ren lo so che è un 2002 e per forza di cose e una serie zero..solo che dato che è alle prime armi volevo farli capire le differenze tra le due :OK)

si è rotta la plastica sul coperchio o sulla base? se sul coperchio non ci metti tanto

a me si è rotta quella sulla base e ho dovuto arrangiarmi creando una nuova linguetta artigianalmente in metallo..

purtroppo a me si è rotta la levetta del coperchio, quella in gomma dura/plastica, quella che si spinge verso dentro per aprire il cassettino... :(

Allora,se e' serie 0 devi avere il bracciolo piu' sfinato verso il cruscotto..se si non c'e' a ricambio il solo coperchio con annessa chiusura..spero di essere smentito ma non credo purtoppo!
Se cosi' fosse,onde evitare di acquistare ex novo il bracciolo spendendo un cifra intorno ai 150 euro..potresti cercarne uno usato del giusto colore su subito