Rottura maniglia porta oggetti seconda volta in 2 mesi (aggiorno terza in 4 mesi)

Schultz":35zfvepg ha detto:
Passata in garanzia. O meglio, ha richiesto la garanzia per l'intervento all'Alfa Italia e non mi ha fatto pagare.
Adesso spero che tenga un pò!

Ogni tanto l' :alfa) fa qualcosa di buono :OK)

Io mi metto a piangere tra un pò.
Stamattina scendo in garage...prendo la macchina parto e freno al primo incrocio.
Vedo cader qualcosa sul tappetino del passeggero....
Tac...maniglia porta oggetti. Caduta per forza di gravità.
Non riesco a crederci. Terza maniglia schiantata. Questa poi è caduta da sola. Qualcuno conosce qualche santo o mago che possa togliere la sfiga dal mio portaoggetti?
Roba da pazzi. Mi vien da piangere ma anche da ridere a pensare a quanto non mi crederà il concessionario quando gli racconto cosa è successo e come.
Si accettano suggerimenti...
Io comincio a pensare che lo sportello del portaoggetti abbia le tolleranza sbagliate per quanto riguarda l'incavo maniglia. non mi viene in mente nient'altro.

Schultz stai battendo tutti i record,comunque portala nuovamente al concessionario per farglielo presente e spero che te la risistemino,alla fine sono tantissime tre maniglie,io con quella modifica in foto ho risolto i miei guai fortunatamente :OK)

andrea5887":2nlaouyr ha detto:
Speriamo che si vedano,ci ho provato almeno:

Il buchetto che si vede all'interno del cassettino è stato fatto regolandomi con una punta piccola di trapano dall'esterno,in maniera che poi la maniglia lo coprisse,poi allargato con la punta di un cacciavite e messa una vite che regge tra cassetto e maniglietta :OK)
Grazie Schulz :OK)

Il buchetto dovrebbe essere attappato (come da service news) con uno speciale tappo in gomma disponibile nei colori nero/beige/grigio.
Il tutto sempre a cura del dealer o dell'autorizzato.

Non ho parole Andrea...!
Spero proprio che alla terza maniglia comincino a pensare che il problema potrebbe essere imputabile non alla maniglia...
Al max ci avrò guadagnato il tappino

Forse sono alla soluzione... Il concessionario mi ha ordinato il portello del vano oggetti nuovo, ovviamente in garanzia.

Mi sa così qualcosa cambierà e non avrai più problemi,adesso era l'unica soluzione possibile,dopo tre maniglie rotte c'era qualcosa che non andava di fondo :OK)

a me sta cedendo proprio in questi giorni... ma è la prima, e la macchina è di fine 2003, quindi ha 4 anni e qualcosa... :shrug03)

mi dovrò rassegnare anche io al buchetto a breve!

Schultz":16atkd3e ha detto:
Ma intendi dire che si allenta.
La mia cede di botto. Non si allenta proprio.

ah allora avevo capito male. la mia si è allentata, come è successo a zoddo un mesetto fa. l'ha riattaccata col classico buchetto sul velluto ;)

Schultz":10h712fu ha detto:
quel difetto l'ho visto sulla bnasona del mio amico. Quello che capita a me....capita solo a me mi sa

:rotolo) :rotolo) :rotolo) dai dai che ora ti cambiano tutto il pezzo in garanzia ;)

non avevo aggiornato...comunque cassetto nuovo ok.
Scopertto il problema. Il cassetto vecchio aveva il perno di chiusura almeno 4 mm più lungo del nuovo....
Quindi per aprire dovevi far leva completamente. Ora è perfetto.

Ciao a tutti,
apporto il mio piccolo contributo.

I sintomi nel mio caso erano la maniglia "ballerina" e quindi ovviamente lenta.

Allora, senza stare a smazzarmi per tagliare una brucola da 3, ho fatto il forellino col mini-dremmel e fortuna ha voluto che sia capitato "esattamente" sopra la vite, ho stretto e via.

Cmq secondo me il problema si ripresenterà poiché credo che manchi la rondella tagliata tra vite e maniglia e quindi daje oggi e daje domani si allenta prima o poi.

Una domanda: qualcuno ha il codice di ricambio del tappetto apposito di colore nero così lo chiedo?

Grazie
Ciauz

electrobose":1zmguo8o ha detto:
Ciao a tutti,
apporto il mio piccolo contributo.

I sintomi nel mio caso erano la maniglia "ballerina" e quindi ovviamente lenta.

Allora, senza stare a smazzarmi per tagliare una brucola da 3, ho fatto il forellino col mini-dremmel e fortuna ha voluto che sia capitato "esattamente" sopra la vite, ho stretto e via.

Cmq secondo me il problema si ripresenterà poiché credo che manchi la rondella tagliata tra vite e maniglia e quindi daje oggi e daje domani si allenta prima o poi.

Una domanda: qualcuno ha il codice di ricambio del tappetto apposito di colore nero così lo chiedo?

Grazie
Ciauz

io anche avevo fatto così ;) e andava alla perfezione :OK)