Rottura maniglia porta oggetti seconda volta in 2 mesi (aggiorno terza in 4 mesi)

Schultz

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
115
0
16
Rimini
Come da titolo, un mese fa mi è rimasta in mano la maniglia del portaoggetti, un modello cromato.
Il concessionario me l'ha sostituita col sistema del buchetto nella placca di plastica.
Maniglia nuova....passa un mese, portaoggetti aperto 4 volte forse in tutto compresa la prova appena eseguita la prima sostituzione...e tac...maniglia in mano per la seconda volta.
La prima non me l'ha passata in garanzia nonostante la mcchina è ancora nei primi 2 anni. Appena riapre ci ripasso e vedo cosa mi dice perchè non è possibile che si rompa così facilmente. Per di più nemmeno l'ho tirata la seconda volta. Era praticamente appoggiata.Appena l'ho sfiorata è cascata.
Il meccanismo di apertura senza maniglia è duro ammazzato.
Non vorrei che ci fosse un problema proprio nello stesso.
Vi è mai capitato?

A me si è rotta circa un mese e mezzo fa per la prima volta in due anni,sono stato dal mio carrozziere di fiducia e abbiamo trovato un metodo artigianale per rimetterla,bucato dall'interno in alto il pezzo rientrante dove si monta la maniglia e messa una vite :OK)

Schultz":jspfu5i5 ha detto:
andrea5887":jspfu5i5 ha detto:
Se riesco ti posto una foto di come l'ho sistemata :OK)

Perfetto, mi faresti un grosso piacere.

la maniglia è quella del portadocumenti confermo.

Provo intanto a spiegarti,ho fatto un buchetto con una puntina piccola piccola di trapano sul cassettino che poi verrà coperto dalla maniglia,l'ho allargata con un cacciavite e ho messo una vitarella che tiene maniglia al cassettino,non si vede niente ed è un lavoro pulito pulito,domani faccio la foto,speriamo si veda qualcosa perchè l'interno del cassettino è nero

Speriamo che si vedano,ci ho provato almeno:

Il buchetto che si vede all'interno del cassettino è stato fatto regolandomi con una punta piccola di trapano dall'esterno,in maniera che poi la maniglia lo coprisse,poi allargato con la punta di un cacciavite e messa una vite che regge tra cassetto e maniglietta :OK)
Grazie Schulz :OK)

Non ho capito molto bene.
Un buchetto ce l'ho già perchè quando il concessionario mi ha sostituito la prima maniglia me lo ha fatto lui. Però da quello si riesce a stringere o allentare con una brugola la maniglia. A me si stacca sempre la parte di plasticaccia che tiene il filetto della vite che fissa la maniglia.
Per cui se metto una vite che va a fissare la maniglia ho a disposizione uno spessore di maniglia sottilissimo perchè la parte di maniglia che reggeva l'attacco è staccata. Se riesc stasera ti posto le foto così vedi poi magari capiamo meglio e anche gli altri, un domani che a qualcun altro capiti.
Nemmeno a farlo a posta ieri a un mio amico che ha la cup vecchio modello gli si è allentata la manopola....

Schultz":3s91ey68 ha detto:
Non ho capito molto bene.
Un buchetto ce l'ho già perchè quando il concessionario mi ha sostituito la prima maniglia me lo ha fatto lui. Però da quello si riesce a stringere o allentare con una brugola la maniglia. A me si stacca sempre la parte di plasticaccia che tiene il filetto della vite che fissa la maniglia.
Per cui se metto una vite che va a fissare la maniglia ho a disposizione uno spessore di maniglia sottilissimo perchè la parte di maniglia che reggeva l'attacco è staccata. Se riesc stasera ti posto le foto così vedi poi magari capiamo meglio e anche gli altri, un domani che a qualcun altro capiti.
Nemmeno a farlo a posta ieri a un mio amico che ha la cup vecchio modello gli si è allentata la manopola....

Diciamo questo metodo è stato trovato dal mio amico carrozziere di fiducia,anche lui ha una :147) e gli è capitato questo difetto,ha aggiustato in questo modo e da quando l'ha fatto oramai più di due anni non gli ha dato nessun'altro difetto,comunque magari postando una foto si capisce meglio :OK)

Ecco un pò forse si capisce cosa è successo...

foto0_1199563325_17.jpg

foto1_1199563325_17.jpg

foto2_1199563325_17.jpg

foto3_1199563325_17.jpg

foto4_1199563325_17.jpg

Ordinata la maniglia nuova...dovrebbe farmela in garanzia questa volta.
Comunque sto già studiando una modifica in base ai suggerimenti di Andrea in modo da riciclare quella rotta nel caso si rirompa.

Passata in garanzia. O meglio, ha richiesto la garanzia per l'intervento all'Alfa Italia e non mi ha fatto pagare.
Adesso spero che tenga un pò!