Rottura maniglia lato guida!

Angelo Petrucci

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2011
110
0
16
44
Ciao!
Mi si è rotta la maniglia esterna lato guida.... :(
Mi si è rotto il pezzo di ferro che serve che fa tipo perno che fa ruotare la maniglia per l'apertura, in pratica il perno che è nella parte anteriore della stessa...
Che stress!!!!
Qualcuno sa se la maniglia di una 147 è uguale a quella della gt??
Almeno la prenderei da un demolitore....
Grazie a tutti!
Ciao
 
Se hai manualità e tempo di lavorarci su riesci a sistemarla da solo, a me si era rotto dapprima il perno di cui parli, in seguito si è anche spezzata la plastica che fa da tirante, mi è rimasta proprio in mano, ma sono riuscito a sistemarla e per ora è tutto ok, nuova costa 170 mi sembra :D :D
 
No, a me si era rotta una parte del pernino che si fissa alla maniglia e la fa ruotare, ho filettato la parte con un maschio da 3 e ci ho messo una vitina a cui ho tagliato la testa per fare da perno.

Dall'altro lato, dove si era rotta la plastica ho messo un'autoforante del cartongesso che poi ho ricoperto di colla in modo da rimanere bella ferma :D
 
A me si è proprio spezzato il perno e andrebbe saldato.... booo!
Vorrei sapere se la 147 ha la stessa maniglia in modo da trovarla da un demolitore perche' 170 euro sono troppi.... roba da pazzi! per una maniglia!
 
la maniglia della 147 è uguale si alla gt.. però:
quel perno e relativa cerniera la puoi sostituire, c'è una o 2 viti che la tengono al corpo della maniglia, dovrai comunque smontarla..
nel caso tu cercassi una maniglia nuova devi stare attento a quello che trovi perché a seconda degli anni ci sono: metallo lucido, metallo satinato, plastica.
 
bene, per tenere la cerniera c'è una sola vite, questa è una maniglia di una vecchia bravo ma meccanicamente è quasi identica a quella della 147 ;)
manigliag.jpg
 
Quindi da un demolitore posso prendere una maniglia e montarla sulla mia?
Almeno risparmio tanti soldi... po se cambia qualcosa prenderei solo il perno da quella presa da un demolitore e lo metterei sulla mia. giusto?
 
Angelo Petrucci":22lmvpop ha detto:
dimenticavo... dalla foto che hai postato a me si è rotto il pern che è a dx di questa foto....
esatto.. di quello parlavo.. come vedi il perno è su una cerniera, la cerniera è avvitata al corpo della maniglia con una vite. puoi cambiare anche solo quella tenendoti la tua
 
ah, ma tu parli proprio del perno filettato?? ti si è staccato dal resto??
A me si era rotta proprio il pernino che fa da cerniera, se a te si è rotto quello filettato potresti sostituirlo con una vite svasata.
 
Ragazzi! Risolto tutto!!!
Oggi sono andato dal demolitore e gli chiedo la maniglia di una 147.... Lui mi dice:"fammi vedere cosa si è rotto a te"... vede il danno, entra in magazzino e mi porta solo il pezzo incriminato, cioe' tutto il pezzettino di ferro che funge da perno e dice:"vai, sei fortunato". Cosi' lo ringrazio anche perche' non ha voluto nemmeno 1 euro, niente di niente, e corro dal carrozziere. In serata abbiamo montato il tutto, e nemmeno lui non si è preso niente!
Totale spesa 0 euro! E finalmente la maniglia funziona alla perfezione!!!
Meglio di cosi'.....
Grazie comunque a tutti....
P.S. come ho letto in qualche post forse c'e' qualche leggera differenza tra maniglia di una 147 e quella della nostra GT, ma smontando i pezzi dall'una si adattano all'altra... cioe' ci si ripara la propria maniglia con pezzi presi da quella della 147.
Ciao
 
R: Rottura maniglia lato guida!

Sono contento per te... io per cambiarla ho speso 120 euro... originale alfa Romeo... quel ..... del carrozziere nemmeno si è fatto un giro dai demolitori...

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
R: Re: R: Rottura maniglia lato guida!

kayo81":3a4mwqp5 ha detto:
Sono contento per te... io per cambiarla ho speso 120 euro... originale alfa Romeo... quel ..... del carrozziere nemmeno si è fatto un giro dai demolitori...

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

io 110, ovviamente a me si è rotto sia il perno che la cernierina quindi irrecuperabile

Inviato da Tapatalk per Android
 
dario.debe":3kdhs0qo ha detto:
io 110, ovviamente a me si è rotto sia il perno che la cernierina quindi irrecuperabile

Inviato da Tapatalk per Android
la cerniera è sostituibile per intera.. certo è vero che non la troverai mai da sola senza che ti vendano la maniglia

o tu stai parlando del perno del meccanismo di apertura?
 
Top