Rottura manicotto EGR

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Stamattina ho portato la mia cara 147 in un'officina autorizzata ALFA ROMEO.
Avevo cali di potenza; ho subito pensato all'EGR o al debimetro. Attualmente ho 167.500 KM.

Invece poi stamattina il capo offcina ha scoperto che si era rotto il manicotto superiore collegato all'EGR.
Ho speso 65 euro per il manicotto + 20 euro di manodopera= 85 EURO!!!!!

Mi ha trattato bene?

20€ per 5 minuti di manodopera .......... dai 10 minuti considerando il tempo per prendere il ricambio dal deposito :wall)

Manodopera molto cara però purtroppo loro hanno i tariffari da rispettare.La prossima volta controlla da te se hai un manicotto rotto e te lo cambi da solo è una cavolata :OK)

dotty":3igzg00s ha detto:
20€ per 5 minuti di manodopera .......... dai 10 minuti considerando il tempo per prendere il ricambio dal deposito :wall)

Mi ha pulito anche l'EGR.
Ci ha fatto scorrere acqua all'interno.
E poi ha fatto una controllatina con l'examiner.

alfa1981":18uc79pv ha detto:
dotty":18uc79pv ha detto:

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Cavolo, non ci avevo mai pensato a questo super metodo per pulire l'EGR, ecco perchè quando mi lavo le mani dal rubinetto mi si sciolgono sempre un po, l'acqua è meglio del Fulcron :muaha) :muaha) :muaha)

Caste91":e2nwzdvf ha detto:
alfa1981":e2nwzdvf ha detto:
dotty":e2nwzdvf ha detto:

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Cavolo, non ci avevo mai pensato a questo super metodo per pulire l'EGR, ecco perchè quando mi lavo le mani dal rubinetto mi si sciolgono sempre un po, l'acqua è meglio del Fulcron :muaha) :muaha) :muaha)

e non serve neanche asciugarla prima di rimontarla tanto ci passa l'aria in pressione che ci vuole a smaltire l'acqua residua :sedia)