rottura manicotto del turbo!sostituito,però...dubbio!

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao a tutti,ragazzi stamane avevo notato che la mia gt faceva un rumore strano,cioè fischiava più del dovuto,soprattuto quando apriva la turbina,faccio controllare da un aimico meccanico e wà là!! il manicotto del turbo ad alta pressione si è lacerato fecendo perdere pressione nell'atmosfera..
ora vi volevo chiedere è pericoloso?devo sostituirlo subito?quanto costa?lo posso prendere usato?
qualche link utile dove comprarlo ad un buon prezzo?mi sono informato all'afa a potenza costa circa una 100 di eurozzi!!
grazie.

usato no di sicuro, presumo sia l'inferiore visto il costo.

Se non vuoi fare il lavoro ora, pulisci per bene tutto, dagli dei giri di nastro isolante e poi fascetta. Per una settimana dovrebbe reggere.

allora penso sia il superiore,perchè è quello sito vicino la batteria!dunque all'alfa 50 euro?
mi devo informare bene domattino!

Allegati

• manicotto 1.jpg
    manicotto 1.jpg
    167.3 KB · Visualizzazioni: 5,185
questo è il tubo superiore kaio.in teoria la macchina ti dovrebbe fare un bel po' di fumo nero.confermi??

ti spiego: ieri ho tirato un pò la macchina,sono andato a lavoto tutto ok,sono uscito al lavoro e sono tornato a casa tutto ok,stamattino l'ho presa ed ho sentito che faceva un fischio di turbina strano apro il cofano accellero è sento che perdeva aria e mi accorgo che il tubo sfiatava.riguardo al fumo non ci ho fatto caso,in quanto (non sò se era dovuto a questo problema)(ma prima il manicotto non era in questa condizione)la mia macchina si fà del fumo un pò più del dovuto,ora non sò se è normale oppure dovuto a questo,anche se comunque prima il fumo lo faceva ugualmente(soprattutto quando apro ed salgo di marcia)ed il manicotto non era forato....tu che dici?comuqnue quanto costa?

il tubo dovrebbe costare sui 50 euro (costa meno di quello inferiore).per il fatto del fumo,te l'ho chiesto perchè tempo fa avevo un mio amico con la 147 che si lamentava dell'eccessivo fumo della sua macchina.poi controllando il tubo superiore mi accorsi del buco!!!!a livello di prestazioni andava bene,ma quando accelerava sembrava una ciminiera!!!!!

ok,riguardo al fumo potrebbe darsi che il mio si era incominciato ad usurare e faceva fumo però non ci ho fatto caso!ora chiamo all'alfa a potenza e vediamo se lo hanno disponibile.

ho chiamato alla'alfa di potenza ho dovuto faregli un fax del libretto per vedere se lo hanno disponibile al magazzino,io ero impossibilitato ad andarci visto che abito in un paese vicino,il costo mi ha detto tra 40 ed 80 euro forse per il superiore ed l'inferiore..ma se compro quelli siliconici?cambia in meglio oppure è lo stesso?

mi 'e accaduta la stessa cosa circa un mesetto fa costa 55 euri in alfa, lo puoi cambiare tranqillamente da solo, verifica bene se riesci ad accedere al meglio alle 2 fascette, io x quella sotto o dovuto un po tribulare e smontare un po perche era montata al contrario e da sopra non si riusciva ad aprire ma con un po di manualita me la son cavata alla grande e co spesa in alfami avrebberpelato una mezz'ora se nn piu di manodopera :)

kayo81":21gldbnz ha detto:
ma se compro quelli siliconici?cambia in meglio oppure è lo stesso?
MA lascia perdere, io ho messo quelli in acciaio, per estetica. Ai fini pratici non cambia nulla (a parte che non si bucano...)

ragazzi l'ho ordinato originale alfa 50 euro c'è un però....
momentaneamente ho fatto una riparazione fai da te,con nastro e fascette,risultato?la macchina mi fischia di più..ma perchè?non è che è la turbina?oppure non riesce ad andare bene in pressione?SE FOSSE LA TURBINA CHE ANOMALIA AVREI?a me la turbina attacca,cioè la macchina la spinta la dà e la sento attaccare non è che si sia spalettata???mamma mia non vedo l'ora che arrivi questo tubo forse solo cosi' sapro cosa è veramente!

kayo81":eg28nn1u ha detto:
momentaneamente ho fatto una riparazione fai da te,con nastro e fascette,risultato?la macchina mi fischia di più..ma perchè?

Non sarà che non è sigillato il tubo e passa ancora dell'aria?

Antoine":32h4covg ha detto:
kayo81":32h4covg ha detto:
momentaneamente ho fatto una riparazione fai da te,con nastro e fascette,risultato?la macchina mi fischia di più..ma perchè?

Non sarà che non è sigillato il tubo e passa ancora dell'aria?
è sicuramente così.
Se il buco è più piccolo perchè nastrato (ma comunque non perfettamente) il fischio dovrebbe aumentare